PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti



tibvr
11-03-2023, 10:18
Buongiorno,
mi chiamo Daniele e da sempre sono un appassionato di Astronomia.

Dopo aver divorato libri, studiato, consultato manuali, seguito documentari, alla soglia dei 35 anni decido di diventare finalmente "operativo", di mettere le mani in pasta insomma, e invece di avere il naso tra le pagine di un libro ho deciso di alzarlo finalmente al cielo.

Sotto consiglio di siti ed amatori del settore, ho acquistato un Celestron Astromaster 130EQ MD che mi è stato recapitato qualche giorno fa.

Ho iniziato a smanettare un po' curiosissimo di mettermi all'opera, c'è ancora tanto da fare, da imparare, da scoprire, da sistemare ...
Ma quando ho poggiato l'occhio sull'oculare ed ho visto per la prima volta la Luna ... non ci sono state parole.

Una cosa indescrivibile.

Centinaia, migliaia di foto consultate per anni, so social, siti specializzati, immagini in tv. E ora la sto guardando con i miei occhi ... anzi con uno solo per ora! :D

Sicuramente avrò una quantità enorme di domande da fare, di dubbi da approfondire, e spero di trovare risposte e motivi di conversazione qui in giro!

Ciao a tutti, ci si legge!

giulio786
11-03-2023, 10:35
Benvenuto.

etruscastro
11-03-2023, 10:37
benvenuto su Astronomia.com

Alby68a
11-03-2023, 10:47
Benvenuto

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
11-03-2023, 12:00
Benvenuto! ;)

cesarelia
11-03-2023, 17:27
È bello questo entusiasmo nello studio e nell'esperienza osservativa!
Confermo che la prima volta la Luna fa questo effetto. Ma anche la seconda, e la terza, etc...
Benvenuto!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk