Argonfusion
26-02-2023, 19:27
ciao a tutti,
pongoun problema relativo all'hub usb.
nel mio setup ho un APO con DSLR e autoguida e devo alimentare:
- montatura: batteria dedicata (no problem)
- camera guida
- cavo ST4 per montatura
- cavo alimentazione batteria DSLR
- cavo dati DSLR
ho comprato un hub Trust a 7 porte alimentato (collegato ad altra batteria) con cavo da 2mt e ci collego tutto.
problema è che o non riconosce la camera guida o non comanda la montatura.
le porte funzionano tutte, le ho provate con il telefono.
se invece collego tutto direttamente al pc si, anche se uso hub non alimentato con cavo da 5cm a 4 porte.
volevo usare il cavo lungo perchè così in esterna almeno il pc mi rimane dentro l'auto e non congelo fuori...
avendolo preso alimentato credevo di aver risolto il problema della lunghezza cavo e alimentazione dei vari dispositivi.
anche se stacco 1 delle 4 USB e la collego direttamente al pc (quindi 3 nell'hub, 1 diretta pc) non cambia nulla.
come mai?
pongoun problema relativo all'hub usb.
nel mio setup ho un APO con DSLR e autoguida e devo alimentare:
- montatura: batteria dedicata (no problem)
- camera guida
- cavo ST4 per montatura
- cavo alimentazione batteria DSLR
- cavo dati DSLR
ho comprato un hub Trust a 7 porte alimentato (collegato ad altra batteria) con cavo da 2mt e ci collego tutto.
problema è che o non riconosce la camera guida o non comanda la montatura.
le porte funzionano tutte, le ho provate con il telefono.
se invece collego tutto direttamente al pc si, anche se uso hub non alimentato con cavo da 5cm a 4 porte.
volevo usare il cavo lungo perchè così in esterna almeno il pc mi rimane dentro l'auto e non congelo fuori...
avendolo preso alimentato credevo di aver risolto il problema della lunghezza cavo e alimentazione dei vari dispositivi.
anche se stacco 1 delle 4 USB e la collego direttamente al pc (quindi 3 nell'hub, 1 diretta pc) non cambia nulla.
come mai?