PDA

Visualizza Versione Completa : LBN777 Baby Eagle nebula



iaco78
30-01-2023, 00:17
Ciao a tutti
LA LBN777 , parte di una nebulosa oscura molto piu' vasta, e' una zona abbastanza ripresa anche se credo presenti parecchie difficolta' sia perche' richiede cieli molto scuri, sia poi in elaborazione dove le polveri scure sono sempre un po problematiche da elaborare e bilanciare bene.
Ho dedicato a questo soggetto 3 notti di scatti ma una notte per via del vento davvero forte, ho dovuto cestinare tutto.
Qui i dati di ripresa e il link alla piena risoluzione:
Imaging Telescopes Or Lenses Takahashi FSQ-106EDX4
Mounts Sky-Watcher EQ6
Filters Optolong Blue 2" · Optolong Green 2" · Optolong Luminance 2" · Optolong Red 2"
Accessories ZWO OAG (Off-Axis Guider)
Software Pleiades Astrophoto PixInsight
Guiding Cameras ZWO ASI120MM
Frames:
Optolong Blue 2": 80×180″(4h)
Optolong Green 2": 80×180″(4h)
Optolong Luminance 2": 120×180″(6h)
Optolong Red 2": 80×180″(4h)
Integration:
18h

https://astrob.in/pvfgkl/0/rawthumb/gallery/get.jpg?insecure (https://astrob.in/pvfgkl/0/)

Come al solito aspetto C&C e auguro a tutti una buona settimana
Massi

rey
31-01-2023, 19:34
Molto bella Massi, complimenti.

Già, ci vuole un bel cielo! Io ci ho rinunciato, dopo è troppo dispendioso metterci mano in post..

Cieli sereni

iaco78
02-02-2023, 08:10
Ciao rey, grazie mille, sono felice che ti piaccia...
Neanche a me piace passare tanto tempo inn postelaborazione, a parte i passaggi base non faccio molto di piu'...Il cielo aiuta...

Spero che ti ritorni la voglia di fotografare...mancano i tuoi scatti qui...

Un saluto e a presto
Massi

rey
02-02-2023, 21:09
Ciao Massi, la voglia c'è ma il problema è che mi sono messo erroneamente a sistemare l'osservatorio ritrovandomi poi a non avere più tempo per proseguire con i lavori.. 2 bimbi piccoli non concedono tempo libero. A smontare tutto ci ho messo anche poco ma a rimettere tutto in funzione un incubo.
mi sono insorti problemi ovunque, focheggiatore elettrico, software vari, centralina montatura in assistenza (storia infinita), sto rifacendo la base dell'osservatorio perché l'umidità da me è mortale, sensori centralina osservatorio da sostituire e riposizionare, cavi elettrici sparsi ovunque.. muffa ovunque :) ecc ecc.. tutte cose che richiedono tempo e.. fondi..
Piano piano vedrò di farlo almeno funzionare alla bene e meglio.
Ho qualche scatto di 1 o 2 anni fa ancora da elaborare tra l'altro :) ci metterò mano.

Cieli sereni

Francesco Ciavaglia
04-02-2023, 19:48
Molto bella Complimenti.
Saluti Francesco

iaco78
05-02-2023, 01:13
Ciao rey, capisco, spero che riesci a sistemarti e a ricominciare il prima possibile..
Francesco Ciavaglia ciao e grazie mille per il messaggio

Alby68a
05-02-2023, 09:41
Bellissima.

iaco78
06-02-2023, 06:14
Ciao Alby68a , grazie mille per il messaggio