PDA

Visualizza Versione Completa : Buonasera a tutti



robortu
17-01-2023, 20:14
Salve a tutti! Mi chiamo Roberto Ortu, ho 37 anni e vivo a Cabras, provincia di Oristano. Sono appassionato di astronomia sin da bambino e dal 2000 osservo con un piccolo telescopio riflettore 114/900. Da circa un anno e mezzo utilizzo una piccola camera planetaria per riprendere la Luna e i pianeti. :)
Spero di trovarmi bene e di imparare tanto su questo forum. :)

Buona serata a tutti e cieli sereni :)

Alby68a
17-01-2023, 20:20
Benvenuto, non vorrei sbagliare ma credo di aver visto delle tue riprese planetarie su coelum.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Serafix
17-01-2023, 20:35
ciao e benarrivato :)

Red Hanuman
17-01-2023, 20:46
Benvenuto! ;)

Gonariu
17-01-2023, 21:35
Io ho visto le tue fotografie su Facebook: bravissimo!!!

robortu
17-01-2023, 23:08
Benvenuto, non vorrei sbagliare ma credo di aver visto delle tue riprese planetarie su coelum.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk


Ciao, ti ringrazio. Ho inviato alcune immagini a Photocoelum :)

etruscastro
18-01-2023, 07:43
benvenuto su Astronomia.com

Alby68a
18-01-2023, 12:22
Ciao, ti ringrazio. Ho inviato alcune immagini a Photocoelum :)

Hai fatto delle ottime riprese in rapporto al telescopio, bravissimo.

cesarelia
18-01-2023, 23:31
Su ragazzi, non ditemi che nessuno di voi ricorda l'apod su Astronomia.com del 25 settembre 2021 con la Gibbosa Calante di robortu? :D
Roberto perdonali...
E benvenuto!
Anzi era ora, mi chiedevo quando ti saresti iscritto qui, che tanto i social come facebook lasciano il tempo che trovano...
Per maggiore esattezza ricordo che il tuo telescopio ha la particolarissima focale da 910mm, come il mio; a parte l'apod, in molte tue immagini hai dimostrato di saper sfruttare appieno e con adeguata precisione l'ottica del 114.
Ho notato su qualche tuo post recente che sei rimasto fedele alla montatura di serie: anche io sono affezionato alla mia eq2 e continuo ad utilizzarla ogni tanto (ma lo ammetto, ho ceduto alla comodità di una eq5).

Spero che ti troverai bene in questo forum e che ti sia utile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Giovanni1971
19-01-2023, 05:57
Benvenuto tra noi Roberto :)

robortu
19-01-2023, 16:52
Su ragazzi, non ditemi che nessuno di voi ricorda l'apod su Astronomia.com del 25 settembre 2021 con la Gibbosa Calante di robortu? :D
Roberto perdonali...
E benvenuto!
Anzi era ora, mi chiedevo quando ti saresti iscritto qui, che tanto i social come facebook lasciano il tempo che trovano...
Per maggiore esattezza ricordo che il tuo telescopio ha la particolarissima focale da 910mm, come il mio; a parte l'apod, in molte tue immagini hai dimostrato di saper sfruttare appieno e con adeguata precisione l'ottica del 114.
Ho notato su qualche tuo post recente che sei rimasto fedele alla montatura di serie: anche io sono affezionato alla mia eq2 e continuo ad utilizzarla ogni tanto (ma lo ammetto, ho ceduto alla comodità di una eq5).

Spero che ti troverai bene in questo forum e che ti sia utile.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando TapatalkCiao ! Sì , qualche mia immagine è stata selezionata come apod nel 2021. :) Ho ancora la eq2 e spero di averne un'altra prima possibile perché è ormai vecchia e sembra un po' traballante.
Anche se da poco ho condiviso il mosaico lunare, in generale sono un po' stanco di usare Fb e ho deciso che quest'anno frequenterò maggiormente i forum. Spero di trovarmi bene dato che per me è un ambiente nuovo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk