Visualizza Versione Completa : ic 1805 nebulosa cuore
ciao posto una ripresa fatta ieri sera fra vento e IL della famosa nebulosa cuore,davvero dura per il vento a 35 km/h!
ixio
http://www.astrobin.com/58571/
Vento o non vento, per me il risultato è superlativo. Complimenti.
etruscastro
03-10-2013, 16:37
siete stati a Monte Romano?
no no io da sotto casa.grazie x i complimenti
marcom73
03-10-2013, 17:18
bellissima immagine !! Complimenti !!
GALASSIA60
03-10-2013, 18:23
Ottima immagine, complimenti !! In effetti ieri sera c'erano delle fastidiosissime raffiche di vento, e tenere 10 minuti come hai fatto non è sicuramente semplice. Bella anche la elaborazione, ed il soggetto ...;)
grazie,la eq6 si è comportata egregiamente anche con quelle raffiche!
veramente bellissima,complimenti davvero.
ho inserito una nuova versione bilanciando leggermente meglio i colori (almeno mi sembra).
http://www.astrobin.com/58571/B/
Indubbiamente una bellissima ripresa!
Ciò che mi lascia perplesso è quello che riporta la scheda astrobin. Perchè hai ripreso con un baader ir-cut?
Praticamente va ad annullare la modifica alla tua reflex....
bella foto ixio , mi piace...
però purtroppo si nota che è stata ripresa da un posto con IL un pò elevato, altrimenti saresti riuscito a "Staccare" un pò di più la nebulosa dal fondocielo...
forse le stelle hanno perso un pò di informazione in quanto sembrano tutte passate sotto una doccia rossa... non so se questo è un normale effetto della zona fotografata oppure se quando hai tirato i livelli non le hai protette a dovere....
per l'integrazione, c'è ancora un pelino di rumore...probabilmente la 350 d è molto rumorosa.
complimenti per il fuco e l'inseguimento...ci sarà anche stato il vento ma il tuo risultato è veramente eccellente.
ti meriti 4 stelle su astrobin!!!
p.s. anche io non ho capito la faccenda del filtro ircut...
grazie x i complimenti,devo dire che ho fatto questa foto da sotto casa a 10 metri dai lampioni stradali quindi il gradiente rosso è un pò normale purtroppo,inoltre è una 300d che è ancora peggio in quanto a rumore rispetto alla 350d,la 300d che ho è completamente seza filtro (full spectrum)davanti al sensore quindi ho dovuto mettere un filtro ir-cut da 2" a monte sul focheggiatore.
ixio
capisco... scusami per la domanda...che probabilmente è un pò scontata...ma come mai hai messo il filtro?
a sto punto non conviene lasciare tutto aperto e fotografare cosi?
caspita...la 300d ... ehehh vedrai che cambiamento appena cambierai reflex!!!
capisco... scusami per la domanda...che probabilmente è un pò scontata...ma come mai hai messo il filtro?
a sto punto non conviene lasciare tutto aperto e fotografare cosi?
caspita...la 300d ... ehehh vedrai che cambiamento appena cambierai reflex!!!
il filtro serve a tagliare le parti dell'infrarosso che con una macchina modificata senza nessun filtro tendono ad allargare le immagini stellari,aspetto con ansia una 40d
farai un clamoroso balzo in avanti in qualità della singola foto e anche dell'immagine finale.
sono sicuro!!!