PDA

Visualizza Versione Completa : Orione, il ritorno!

don Luca
22-11-2022, 17:37
Ciao a tutti, cominciai quasi un anno fa a provare qualche scatto del cielo profondo con Orione, una porcheria di foto ma che mi fece battere forte il cuore... la prima nuvoletta di qualcosa, il primo rosso e forse rosa e forse blu... a distanza di un anno, con qualche notte in più sulle spalle, dopo settimane di cielo avverso, qualche ora di cielo limpido e, nonostante io sia in pieno centro città, dal tetto della parrocchia viene fuori quanto vi allego!

Non è nulla rispetto alle foto pazzesche che vedo postate qui e di cui godo con voi... ma mi fa piacere condividere il primo vagito e qualche versetto in più...

Cieli sereni, dai bastioni è tutto per ora, in alto il cuore

dl

Ed 80 su Ioptron Cem 25 p senza guida
Asi 294 MC gain 300 scatti da 15'' per un'ora di integrazione circa
Siril e Photoshop

AldoD
22-11-2022, 19:43
Grandissimo progresso, grande Don!

Serafix
11-01-2023, 14:26
complimenti don ! :cool:
ripresi un'M42 un'annetto fa con la mia DSLR (di stock), ma che non si avvicina minimamente alla tua ripresa.

Altomare Secca
12-01-2023, 00:46
gran lavoro!!!! :sbav:

don Luca
13-01-2023, 18:51
Grazie a tutti, speriamo in qualche serata buona per tutti!

In alto il cuore

De Luca Marcello
14-01-2023, 14:13
Ciao a tutti, cominciai quasi un anno fa a provare qualche scatto del cielo profondo con Orione...

Bravissimo Don Luca!
Anch'io lavoro dalla città e so quanto è complicato riuscire ad ottenere belle foto
Marcello

Serafix
14-01-2023, 21:46
Grazie a tutti, speriamo in qualche serata buona per tutti!

In alto il cuore

me lo auguro anch'io :) non vedo il cielo da un paio di mesi buoni ormai :sad:
ho visto il video del tetto sulla parrocchia. incredibile riuscire a riprendere in condizioni simili !

don Luca
15-01-2023, 21:18
Grazie, non ho mai avuto occasione di fare riprese sotto un cielo davvero scuro. Spero nelle prossime settimane di poterci riuscire con una piccola trasferta nelle nostre montagne, vedremo!

dl