PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc 247



assodicuori007
11-11-2022, 14:57
Amici una mia foto di NGC 247, singolo da scatto 300s con telescopio Canary Three della rete slooh, foto elaborata con photoshop, spero vi piaccia ed attendo le vostre opinioni49574

etruscastro
12-11-2022, 14:09
va rivisto un po' tutto, dall'inseguimento della montatura ad eventuali flessioni, all'elaborazione al fuoco dell'immagine...

assodicuori007
12-11-2022, 14:21
Vero etruscastro, ma č un telescopio remoto non gestibile dal mio pc, io posso prenotare il telescopio ma non gestirlo dal mio pc, quindi apro la sessione ( max 5 minuti ) e vedo l'immagine che si forma mano a mano che passano i minutil e tramite una macchina fotografica interna al sito posso decidere io se e quando scattare la foto,invece se uso i telescopi remoti della UAI quelli si sonio gestibili direttamente dal proprio pc e posso fare esposizioni lunghe e guidate, ho anche un mio set-up composto da 2 canon eos 1100d una non modificata ed una modificata full sperctrum, una zwo ASI 224 mc, uno Skywatcher Star Adventurer 2i wifi e 2 teleguida, ma di solito uso i telescopi remoti ad uso scientifico, perņ dopo quando sei li qualche foto ci scappa

etruscastro
12-11-2022, 14:41
ah ok, effettivamente non avevo dato "peso" al fatto che lo strumento fosse remoto, perņ i problemi rimangono!