PDA

Visualizza Versione Completa : Lune - la disfida delle cam



Huniseth
25-09-2013, 23:49
Serata partita per fare foto ad Andromeda.. ovviamente si è annuvolato, nel frattempo è uscita una simpatica Luna ambrata, ancora bassa... così ho provato qualche ripresa con la toucam II e vist oche c'era per fare l'autoguida ho provato la Magzero.. e guarda un pò.. pare abbia fatto meglio della toucam. Seeing buono.
L'ultima è con la Canon 350D

Skywatcher 80ed - eq6 - riprese di circa 1000 frames

Magzero

4507

Toucam

4504

Toucam

4503


Canon 350D

4506

marcom73
26-09-2013, 11:35
in effetti la MAGZERO risulta vincente ! molto bella l'immagine ripresa con questa CAM: nitida, profonda e dettagliata... proprio bella.
La webcam sta dietro... molti artefatti e meno sfumature, più artificale...
La canon paga lo scotto della singola esposizione... una volta ho fatto lo stacking anche con le foto della reflex e funzionò molto bene... la prossima volta provaci, rimarrai stupito...

Ottimo lavoro !

Huniseth
26-09-2013, 12:15
La foto con Canon è somma di 5 immagini. Ma a mio parere, essendo l'immagine di ripresa piccola, non viene bella nitida ingrandendo.
In effetti mi ha stupito la magzero, l'ho fatta tanto per provare perchè in altre situazioni non andava per niente. La Toucam l'ho bruciata un pò e non sonno riuscito a recuperarla, altrimenti non sarebbe male.
E' un peccato, c'era una Luna immobile come poche volte, anche se molto bassa ed avevo fuori solo il piccoletto 80ed

marcom73
26-09-2013, 13:14
non saprei... quella della Canon credo che sia quella che più soffre della compressione del forum... l'originale immagino sia molto più coinvolgente... comuqnue in effetti la Magzero primeggia....

Huniseth
26-09-2013, 14:58
Eh . sono sorpreso anch'io.. ho splulciato in rete per vedere inquadrature simili e devo dire che non ho trovato molto di meglio...

Anche la seconda fatta con la toucam non è male, la la prima è superiore. Pensare che nemmeno volevo fotografare la Luna ed avevo messo l'autoguida per Andromeda.. na schifezza, facevo fatica a vederla col binocolo, tanto per dare l'idea.. poi è sparita del tutto.