PDA

Visualizza Versione Completa : James Webb non mi umilia, mi rende ancora più felice



don Luca
20-10-2022, 09:19
Come ben sappiamo La NASA ha rilasciato una nuova, straordinaria immagine realizzata dal telescopio James Webb, i pilastri della creazione.

Una foto bellissima, anche io mi sono cimentato questa estate con lo stesso soggetto, come avranno fatto molti tra noi. Vi allego le due foto. Alcuni amici mi dicono che sono imparagonabili.

Penso di no, la bellezza che Webb mi dischiude e mi aiuta ad andare ancora più nel profondo di quanto con le mie sole forze sono riuscito a vedere e catturare.

L'immagine della Nasa non mi umilia, mi rende partecipe di qualche cosa di immenso che ho avuto la gioia di sfiorare a mia volta con pochi mezzi di cui dispone un astrofilo che sta imparando giorno per giorno.

L'avventura umana nello spazio passa per il tetto della mia parrocchia e si fa meraviglia nel potenziale dell'umanità nel suo complesso.

Se solo tutti insieme potessimo pensare di più quanto i traguardi raggiunti da tutti esaltano i piccoli traguardi personali e non il contrario vivremmo più in pace, con il cosmo e con noi stessi.

Scoprendo che meraviglia di Dio siamo tutti e ciascuno.

Cieli sereni ed in alto il cuore, in attesa di nuove carezze dai telescopi spaziali!

Andrea Castagna
20-10-2022, 11:17
Non so se sia opera di Dio o meno, ma è presente, lo vediamo tutti, nessuno può dire il contrario: l'universo è un qualcosa di meraviglioso.
Complimenti ad entrambi gli autori delle foto.

Giovanni1971
20-10-2022, 20:25
Se solo tutti insieme potessimo pensare di più quanto i traguardi raggiunti da tutti esaltano i piccoli traguardi personali e non il contrario vivremmo più in pace, con il cosmo e con noi stessi.

Peccato poter cliccare "mi piace" solo una volta.