PDA

Visualizza Versione Completa : fascia anticondensa per c8



concertinalive
18-10-2022, 13:33
Salve a tutti,
sono alla ricerca di una fascia anticondensa per il mio c8. Ne vorrei una semplice ed economica magari che sia possibile collegarla tramite USB al power bank da 12v che già utilizzo per alimentare la montatura del telescopio (Celestron Powertank lithium lt). In caso è possibile alimentare sia la montatura che la fascia contemporaneamente? O meglio prendere un altro power bank?

Cosa mi consigliate?

DavideGallotti
18-10-2022, 18:22
Ciao, considerato il diametro del C8 penso che ti serve una power bank solo per la fascia anti condensa.
Ne esistono in commercio di due tipi, da 5 volt attacco usb o 12 volt, naturalmente queste ultime sono più potenti.
Esiste anche una guida qui sul forum per costruirtela da te, personalmente ne ho fatte tante e non è affatto difficile.


ps: vai qui: https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?35346-DIY-Fascia-Anticondensa&highlight=anti+condensa

concertinalive
19-10-2022, 09:35
Grazie per la risposta Davide :) Purtroppo non sono molto ferrato nell'autocostruzione ed opterei per comprare una fascia già in commercio.

Cercando in rete ho visto che la Celestron ha un anello anticondensa che si monta direttamente sullo specchio del telescopio. Vorrei però evitare di comprare un controller e collegarlo direttamente ad un power bank, si può fare?