PDA

Visualizza Versione Completa : Allineamento con SkyQ Link 2



renton82
21-09-2022, 08:28
Ho appena acquistato questo strumento da applicare al mio Celestron 130SLT. L'ho configurato abbastanza semplicemente ma ho notato che la procedura di allineamento č diventata molto pių complicata. Mi spiego meglio: usando la pulsantiera, potevo muovere "a tatto" i pulsanti senza distogliere la visuale dall'oculare, usando invece l'app nello smartphone non riesco a "a tatto" a muovere la montatura e di conseguenza, se prima l'allineamento richiedeva 3 minuti, adesso ne richiede pių di 10. Ho provato ad allineare con la pulsantiera ma sembra che i 2 strumenti non si "parlino". Una volta calibrato č tutto molto pių semplice ed intuitivo ma la procedura di calibrazione č diventata un calvario.
Esiste qualcosa per fare dialogare i 2 strumenti in modo da delegare la calibrazione alla pulsantiera ed usare la app per puntare?
Ho visto che esiste anche un altro strumento (anzi 2) chiamati SkyFi (per ios/PC) e SkyBT (per android) ma non ho trovato alcuna info a riguardo, potrebbero migliorare la situazione?
Grazie.

etruscastro
21-09-2022, 11:48
io lo skyq lo ebbi ma dopo poco l'ho rimandato al mittente, faceva pių danni che altro, ma č una mia esperienza personale.