Visualizza Versione Completa : Macchie solari
riprese ieri pomeriggio ore 16.30 tele CPC 8 XLT CAMERA ASI 120 Astrosolar
48782 48783
Belle, complimenti.
Posso chiedere un paio di cose?
Da quello che scrivi direi senza barlow (ma non sei fuori dal campionamento ottimale?), quanti fps e con cosa hai processato le immagini?
Grazie.
Belle, complimenti...
Ciao grazie di aver visto le mie immagini, purtroppo riprendo rare volte il Sole e pianeti perchè in prevalenza mi dedico al profondo cielo, e solo quando vedo che c'è qualcosa di interessante come in questo caso,si ho ripreso senza borlow per i dati tecnici che mi hai chiesto sono 33''di ripresa 30 fotogrammi/s e sommate con Registax 6 si non è il massimo anche perchè il seeing pessimo ballava tutto.
Complimenti, che belle immagini. Faccio una domanda anche io. Come hai fatto a mettere a fuoco correttamente con un cattivo seeing? Una volta ho usato un C8 ed avevo grossi problemi con la rotellina per mettere a fuoco la Luna. Immagino sia molto più complicato con il Sole
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Complimenti, che belle immagini. Faccio una domanda anche io. Come hai fatto a mettere a fuoco correttamente con un cattivo seeing? Una volta ho usato un C8 ed avevo grossi problemi con la rotellina per mettere a fuoco la Luna. Immagino sia molto più complicato con il Sole
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ciao ho messo un focheggiatore esterno e tanta pazienza:D
etruscastro
02-09-2022, 18:38
Ricki ultimo consiglio per navigare nel forum perfettamente; per rispondere a una discussione non abusare del quote e mai per rispondere all'ultimo messaggio, come da regolamento! ;)