PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento



asthesunset
29-08-2022, 12:21
buongiorno, mi chiamo Marco Vicidomini, ho 43 anni e sono sempre stato appassionato di scienze in generale. Sono entrato in questo forum perchè vorrei finalmente riuscire a ritagliare del tempo per osservare le stelle e il cosmo in generale. Circa 7-8 anni fa ho acquistato un telescopio STAR OBSERVER usato in ottimo stato, quello per intenderci fornito in pezzi da montare, a uscite singole, da de agostini a partire credo dal 2006. A parte un'occhiata generale, non l'ho mai messo in opera non avendo mai avuto tempo per farlo prima di adesso. mio figlio più grande ha poco meno di 6 anni e, complice la sua curiosità a riguardo, ho deciso di montarlo per la prima volta quest'estate assiame a lui per coinvolgerlo in questa avventura. mi sono quindi reso conto che nel case del telescopio c'è solo l'hardware, oltre alle dispense dedicate alle singole ossrvazioni di pianeti e altri oggetti cosmici. mancano però le istruzioni di montaggio. pensavo fosse più facile magari sfruttando qualche video su youtube, ma il risultato è che sono bloccato al punto di partenza. spero che qualcuno del forum possa aiutarmi sia per reperire le istruzioni che per poi cimentarmi nell'osservazione. mi rendo conto di essere assolutamente ignorante in materia, spero che ci sia qualche buon'anima paziente che possa darmi qualche dritta per cominciare!

grazie mille a tutti!

Alby68a
29-08-2022, 12:38
Benvenuto!!

etruscastro
29-08-2022, 14:52
benvenuto su Astronomia.com
qua diamo solo il benvenuto, ma puoi aprire un thread dedicato nella sezione -Telescopi e montature-

Roberto 30DoradusLMC
29-08-2022, 17:45
Benvenuto!! Cieli Scuri!!

giulio786
29-08-2022, 17:45
Benvenuto.

Red Hanuman
29-08-2022, 19:49
Benvenuto! ;)

Czamba
29-08-2022, 23:22
Benvenuto e benvenuto lo stimolo e la curiosità generata dal pargoletto.