PDA

Visualizza Versione Completa : Giove e GRS: 17/08/2022 - ad oggi la mia migliore immagine



Maurizio83
22-08-2022, 23:51
Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho avuto una serata di buon seeing, e sono riuscito a riprendere una serie di filmati di buona qualita'. Ho anche provato ad aumentare la focale a F/25. La scale risultante e' di circa 0.12"/pixel che per un C8 forse e' eccessiva, ma cosi' mi pare che i dettagli fini siano un po' piu netti rispetto ai primi video ripresi a focale F/18 circa. Non so magari e' solo una questione di settings nelle elaborazioni...

Sono molto soddisfatto del risultato. Il vecchio C8 "orange" si difende ancora bene :D

Immagine a piena risoluzione e info dettagliate di ripresa visibili qui:

https://flic.kr/p/2nFZSrg

Avendo ripreso vari filmati di qualita' paragonabile ho per la prima volta provato ad applicare la derotazione. La differenza tra immagine da singolo video e derotata su 4 video non e' molta, principalmente ho notato una riduzione del rumore grazie all'aumento dei frames e del bordo sdoppiato, ma i dettagli visibili sono circa li stessi (anzi forse sull'immagine ottenuta dal video singolo sono leggermente piu' netti). La derotazione l'ho effettuata sulle 4 immagini gia' elobarate (una per video), non so se questo possa influire...

Notare che l'immagine finale deriva da quasi 26GB di dati raw registrati in circa 10 minuti... Urge un disco nuovo di backup!

Qualsiasi commento e suggerimento è molto apprezzato! :weeabooface:

Alby68a
23-08-2022, 10:07
Hai buoni motivi per essere soddisfatto. Complimenti per la bella foto.

Maurizio83
24-08-2022, 18:01
Grazie Alby68a!:weeabooface: