PDA

Visualizza Versione Completa : Salve!



Astrologls
13-08-2022, 21:57
Ciao a tutti, mi chiamo Diego e sono un ragazzo di 16 anni. Da sempre sono affascinato dallo spazio e da tutto ciò che lo riguarda. Mi piacerebbe iniziare ad approfondire questa mia passione ma non so da dove iniziare. Per spiegarmi meglio; non avendo nozioni di fisica mi consigliate di imparare prima le basi? se si avreste letture da consigliarmi? mi interessa principalmente capire come funziona il sistema solare, quindi tutto ciò che riguarda il moto dei pianeti, le principali leggi fisiche che regolano il tutto ecc.. Immagino che non sia così semplice quindi mi basterebbe qualche dritta riguardo a letture che potrebbero iniziarmi a questo mondo affascinante.
Grazie mille.

Czamba
14-08-2022, 07:32
Benvenuto Diego! Per le risposte (forse è meglio aprire un post ad hoc) lascio la palla a membri più preparati di me.

Adesso sto leggendo un libro sul cosmo nell’antichità (https://g.co/kgs/zsNEqk) che racconta partendo dall'uomo di Cromagnon in avanti lo studio del cosmo da parte dell’uomo. Niente fisica, niente formule ma il fascino dei pensieri fatti da uomini che sono arrivati a costruire la nostra visione dello spazio.

etruscastro
14-08-2022, 09:11
benvenuto su Astronomia.com

Alby68a
14-08-2022, 09:39
Benvenuto!!

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
14-08-2022, 11:15
Benvenuto! ;)