PDA

Visualizza Versione Completa : Il giorno più corto



corrado973
11-08-2022, 07:18
Utilizzando gli orologi atomici, gli scienziati hanno registrato un giorno in cui la Terra ha ruotato più velocemente e ha completato una rotazione in 1,59 millisecondi in meno rispetto al giorno solare medio.

Qui (https://aliveuniverse.today/flash-news/terra-ambiente/6956-il-giorno-piu-corto) l'articolo completo.

Qui (https://www.corriere.it/tecnologia/22_agosto_10/meta-49b31d79-77b9-4572-820d-d1497ea12xlk.shtml) invece un altro dove si parla dei secondi Intercalari

lucianob
21-08-2022, 12:38
Qui praticamente i secondi aggiunti negli anni
per la cronaca.............
48661

Considerando che:
"""In un lavoro precedente, gli scienziati del NIST hanno dimostrato la dilatazione del tempo utilizzando due orologi atomici posti uno sopra l'altro a 33 centimetri di distanza. Gli orologi atomici a diverse altezze in un campo gravitazionale funzionano a velocità diverse, cioè un orologio funziona più lentamente a quote inferiori, un effetto già dimostrato. Ma, come dicevamo, in quest'ultimo esperimento è stata ridotta questa distanza a un millimetro, e di conseguenza si è visto che anche con quella piccola distanza potevano rilevare variazioni percettibili della gravità. ""

La definizione stessa di un secondo si basa sulle vibrazioni di un atomo di cesio (Cs). E dalla oscillazioni di atomi di rubidio invece se ricordo, sopra lo riporto per info trovata.

Ma se dico se.............
Prendessimo quello reale della terra ? E mettessimo in funzione tutto il resto intorno .
Tanta precisione ma poi la terra rallenta o accelera a seconda ...Le migliaia di variazioni instrinseche dell'orbita, della luna di alti pianeti..........
La dilatazione del tempo è un concetto ben consolidato e gli ingegneri del NIST l'hanno già potuto testare prima di utilizzare gli orologi atomici.

Ma dico se....... prendessimo quello reale ?
Quante cose cambierebbero, la percezione del tempo sicuramente cambierebbe, magari sarebbe meno caotica o più-

Il giorno non è preciso, scarta di millesimo di secondi durante il giorno e durante l'anno, non c'è nulla che lo misurerebbe probabilmente.
Allontanamento della luna e variazione del moto delle masse oceaniche
Variazione delle masse d'aria con la creazioni di uragani e altro.
Scioglimento dei ghiacci e aumento della masse oceaniche.
Movimenti della crosta terrestre e i suoi terremoti, si contano quelli a magn.9 e 9.1 avvenuto alle coste del Perù e l'altro nel Giappone alcuni anni or sono.

Insomma dico che forse vivremmo meglio madre natura invece dei governi che operano per noi e contro vabbè, ma magari un giorno dopo una grande guerra, si ritornerà ad ammirare meglio Madre Natura che continua a darci veramente tanto e noi non diamo nulla-