bradipo79
11-08-2022, 01:16
Ringrazio chi su questo forum mi ha aiutato a sistemare un problemino con il mio telescopio.
Premetto anche che sono un neofita totale, ho imparato il pochissimo che so da qui e su tutorial di youtube. Stasera ho osservato Giove e saturno ed è stata una grandissima soddisfazione.
Poi ho provato con le prime foto, fino a quel momento ci ero cimentato solamente con la luna. Giove l'ho totalmente bruciato e nemmeno vi mando la foto per decenza. Con Saturno è andata leggermente meglio.
Ovviamente non vi aspettate nulla, la foto fa veramente c****e, ma volevo condividere con qualcuno quella che per me è stata comunque una grande emozione.
48588
Vi mando i dati di scatto? Fanno quasi ridere quanto l'elaborazione
Celestron astromaster 130
barlow x2
canon 250d
iso e apertura e scatto manco li ricordo
Elaborazione del jpg con il cellulare (quei al mare non ho photoshop)
:-D
Premetto anche che sono un neofita totale, ho imparato il pochissimo che so da qui e su tutorial di youtube. Stasera ho osservato Giove e saturno ed è stata una grandissima soddisfazione.
Poi ho provato con le prime foto, fino a quel momento ci ero cimentato solamente con la luna. Giove l'ho totalmente bruciato e nemmeno vi mando la foto per decenza. Con Saturno è andata leggermente meglio.
Ovviamente non vi aspettate nulla, la foto fa veramente c****e, ma volevo condividere con qualcuno quella che per me è stata comunque una grande emozione.
48588
Vi mando i dati di scatto? Fanno quasi ridere quanto l'elaborazione
Celestron astromaster 130
barlow x2
canon 250d
iso e apertura e scatto manco li ricordo
Elaborazione del jpg con il cellulare (quei al mare non ho photoshop)
:-D