PDA

Visualizza Versione Completa : Prime impressioni su ASKAR400



Mario Fulvio Caramanico
04-07-2022, 15:29
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho iniziato le prime sessioni fotografiche con il nuovo ASKAR400/5,6 e volevo condividere con voi i primi risultati. I test fatti dal balcone di casa con un cielo abbastanza inquinato (Casalincontrada SQM = 19.5) mi hanno restituito dei risultati incoraggianti ma non entusiasmanti. Ieri sera decido di muovere tutta l'attrezzatura nel parco nazionale della Majella (Decontra SQM=21.1) per cercare di portare a casa qualche scatto della coppia M8-M20. Già al primo light ho capito che quando il cielo collabora le cose girano diversamente, soprattutto se gli oggetti fotografati sono molto bassi. Stamattina la conferma nel risultato ottenuto dallo stacking dei 16 light da 300secondi. Ovviamente c'è tanto da migliorare su tutti i fronti ma sono contento per il risultato ottenuto e soprattutto per la buona qualità delle immagini restituite dal nuovo tubo.
Attendo vostre opinioni.

Cieli sereni a tutti48395

stevesp
04-07-2022, 18:52
L’ho preso anche io e nella mia inesperienza lo ritengo una gran bella ota
L’unico problema che ho avuto con la AVX è che ho dovuto cambiare la barra per metterne una più lunga e spessorare perché altrimenti il focheggiatore urtava il morsetto vixen della montatura
La barra vixen originale secondo me è troppo corta per bilanciare se hai una camera pesante

Mario Fulvio Caramanico
04-07-2022, 19:18
Hai perfettamente ragione. Prenderò anch'io una barra più lunga per bilanciare meglio. Sulla mia montatura il fuocheggiatore ha un margine di circa 1cm rispetto alla slitta vixen.

iaco78
05-07-2022, 07:59
E' uno scatto molto bello, complimenti

Mario Fulvio Caramanico
05-07-2022, 15:05
Grazie