PDA

Visualizza Versione Completa : La presentazione

raul
26-05-2022, 08:24
Ciao a tutti.

Nell'ultimo anno ho esplorato il cielo in modo poco-meno-che-casuale con un binocolo 10x50 (ed un treppiede) e ho ricavato soddisfazioni osservando e facendo qualche foto "scassata" col cellulare.
Ora sto valutando l'acquisto di un telescopio, e i tanti thread del forum si sono dimostrati interessanti per farmi un'idea piu' consapevole - anche se poi temo che il tutto si risolverà con un poco consapevole "boh, mettiamoci queste centinaia di euro, e vediamo che si riesce a combinare" . :-)

I miei cieli di riferimento, al momento, sono a 53 gradi latitudine nord.

Un saluto.

Red Hanuman
26-05-2022, 09:47
Benvenuto! ;)

giulio786
26-05-2022, 11:58
Benvenuto, prova a compilare il questionario, magari riesci a definire meglio il tuo interesse.

etruscastro
26-05-2022, 12:55
benvenuto su Astronomia.com

cesarelia
26-05-2022, 22:38
Benvenuto!

Il binocolo 10x50 è fantastico per "spazzolare" il cielo, e rimane ottimo anche per coadiuvare l'osservazione al telescopio.

tutto si risolverà con un poco consapevole "boh, mettiamoci queste centinaia di euro, e vediamo che si riesce a combinare"

La consapevolezza è un tema su cui insisto molto negli acquisti, e nasce dalle informazioni, quindi potrebbe tornarti utilissimo il Vademecum (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?773-Vademecum-per-gli-astrofili) di questo forum; inoltre se aprirai una discussione nella sezione "Primo strumento" cercheremo di aiutarti con piacere

raul
27-05-2022, 07:40
Ragazzi siete fantastici! Mi divertirò un po' qui. Mi scuso per il mio pessimo italiano. Non so molto.

Grazie.