PDA

Visualizza Versione Completa : Valore montatura



clau
11-04-2022, 09:05
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere, una montura Celestron ultima dc servo quarz drive, completa di cavalletto, ( portava un C11) chiaramente funzionante, quale potrebbe
essere il suo valore di mercato, per poterla vendere???47642

Huniseth
11-04-2022, 09:20
Ha valore se un possessore di C11 ha la montatura guasta e non vuole prenderla nuova - Quanti saranno? E difficilmente chi ha la montatura già guasta si fiderebbe a spendere più di tanto per una usata.... Fai prima a dire quanto ci vuoi realizzare facendo un prezzo alla "meglio che niente", magari qualcuno si interessa.

clau
11-04-2022, 09:42
Ciao, il mio e' un ragionamento inverso, sto pensando se comprare un celestron c11 ultima completo, lo sforcello per metterlo sulla mia AZEQ6, mi resterebbe la montatura, mi chiedo quanto potrei realizzare con la sua vendita, cosi da valutare quanto effettivamente pagherei il telescopio, perche' se non riesco a vendere la montatura, sarebbe come averlo pagato molto di piu....
comunque ho visto in rete che si riesce ad adattare la montatura per montare altri tubi ottici.

etruscastro
11-04-2022, 10:40
Fai prima a dire quanto ci vuoi realizzare facendo un prezzo alla "meglio che niente", magari qualcuno si interessa.
facciamo che mercatini e tutte le cose che lo by passano li evitiamo come da regolamento, un cavalletto del genere è difficile da "piazzare", puoi prendere in considerazione l'idea di farti fare delle offerte libere, ovviamente nei mercatini specializzati.

Huniseth
11-04-2022, 17:08
C11 su azeq6? ... Forse ho trovato l'acquirente per la montatura a forcella .... tu... !!!!! - ;)

clau
11-04-2022, 18:23
E si forse e' un po al limite il c11 sulla AZEQ6... vediamo adesso come andra' il telescopio sulla sua montatura, poi decidero' come gestirla.

Angelo_C
11-04-2022, 19:13
Non solo... un po al limite. Parliamo di 12 kg (al netto degli accessori) seppur compatti e 2800 mm di focale, quindi si dovrà osservare in apnea per evitare le vibrazioni, mentre la ripresa è (secondo me) fuori questione.