fedele
06-04-2022, 01:18
Primo test della Player One Astronomy Neptune C 2, al fuoco diretto (f 12) di un Takahashi Mewlon 180c La rgistrazione è stata effettuata con Sharpcap in RAW8. Purtroppo non mi sono accorto che registrava i singoli frames che ho dovuto pertanto stakkare preliminarmente con Registax6, programma che non amo molto. Successivamente il risultato è stato elaborato con il mio fidato AstroSurface T1.
Devo ancora capire la camera e considerato che siamo lontani dal rapporto focale ottimale, credo che non mi farà rimpiangere la ASI224 che comunque trovo di più facile utilizzo con Asistudio e ASICAP.
Pare evidente lo stacco della ASi 178 MMm che comunque lavora meglio al fuoco diretto del baby-Mu, oltre che essere più performante perché monocromatica (immagine sottostante)
47536
Devo ancora capire la camera e considerato che siamo lontani dal rapporto focale ottimale, credo che non mi farà rimpiangere la ASI224 che comunque trovo di più facile utilizzo con Asistudio e ASICAP.
Pare evidente lo stacco della ASi 178 MMm che comunque lavora meglio al fuoco diretto del baby-Mu, oltre che essere più performante perché monocromatica (immagine sottostante)
47536