PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta per 'conto terzi' - Accessori per Tecnosky 110 ED f7



Max_Guderian
11-03-2022, 18:01
Ciao a tutti

Un mio giovane parente ha 'ereditato' un Tecnosky 110ED f7 + spianatore (credo sia corretto anche per FF), ed ha chiesto a me alcuni consigli su quali accessori utilizzare per visuale (oculari, ecc) e per astrofotografia (come raccordare la macchina fotografia al telescopio: prolunghe, anelli T2 e così via, lui usa una Nikon D750). Essendo un pò arrugginito nel campo, mi (mi sto orientando dopo anni di inattività), chiedo supporto al forum per dare dei consigli mirati, dato che ho visto alcuni post inviati da possessori dello strumento in questione, e che quindi hanno un'esperienza diretta sul campo e con lo strumento. Per la montatura dovrebbe essere già a posto, quindi a lui servono solo info sull'attrezzatura x astrofotografia e per un pò di visuale.

Grazie e cieli sereni a tutti.
Max

etruscastro
12-03-2022, 08:56
x
no parole stile sms per cortesia, come da regolamento.

ma lui non ha proprio niente niente?
dicci quale budget ha almeno per il solo visuale, io ho lo stesso strumento!

Max_Guderian
12-03-2022, 11:52
Ciao

Ha solo tubo e spianatore, il resto è stato venduto. La montatura l'ha in 'comodato d'uso'.
Il suo budget è buono (2000/3000, anche più se serve) , ma vorrebbe fare astrofotografia. Servirebbe quindi una prolunga T2 per la nikon, qualche obiettivo per visuale, (magari anche un Barlow) , quali accessori per collegare una CCD/CMOS che vorrebbe comprare (va spesso negli USA per lavoro, magari trova qualcosa a meno). Potresti illustrarci il set per astroftografia che usi con questo telescopio, visto che è lo stesso ?

Grazie e saluti
Max

PS: Lavorando con gli americani si tende ad usare acronimi ed abbreviazioni stile sms: per esempio 'crossing' lo scrivono 'Xing', per non parlare di 'IMHO', ecc. Se ci metti decine e decine di e-mail su forum tecnici, usare abbreviazioni diventa uso normale; qua mi è sfuggito.

Max_Guderian
14-03-2022, 17:59
Ciao

Abbiamo risolto rivolgendoci ad un 'locale' che ha un telescopio simile.

Grazie per i consigli.
Max