PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo bimbo per la famiglia Takina a casa mia



fedele
06-03-2022, 15:03
L'ho trovato abbandonato sul ciglio di una strada. Mi sentivo in dovere di prenderlo e dargli una casa, al piccolo Takagnolino. Questa storia ha convinto la Signora di casa
una serie fortuita di coincidenze mi hanno portato a prender un FS60CBU, per testarlo in un setup solare per la ripresa del full disk in H Alfa.
Sarà anche il telescopietto tascabile per osservazioni naturali e astronomiche vacanziero, l'osservazione di bikini in spiaggia, etc...
Magari farà scattarein me anche la scintilla astrofotografica, anche se lo dubito fortemente, non essendo scattata in 35 anni di attività astrofila. Pian piano la famigliola takahashi si riunisce.

47209
47210
47211
47212

rey
06-03-2022, 16:26
:D
Poverino, tutto solo e abbandonato sul marciapiede!

Zoroastro
06-03-2022, 16:50
Hey lo Steeltrack coll'EAF, più astrofoto di così!

fedele
06-03-2022, 22:19
Hey lo Steeltrack coll'EAF, più astrofoto di così!

per le riprese planetarie...le foto del cielo pèrovondo, filtri, c-.xxi mazzi etc dark mflat bias bim bum bam.... la vedo molto difficile. Infatti se non dovesse andare bene per il setup solare che ho in mente, il FS prenderà la via di Astromart e diventerà l'ennesimo affare.
In ogni caso....mi piace.
Non ho avuto modo di usarlo in visuale ancora come si deve ma qualcosina che ho visto e fatto già mi soddisfa pienamente.

Questa la Luna oggi pomeriggio con focshia e luce solare. ASI 178mm e Powermate 2,5 x



47222