PDA

Visualizza Versione Completa : Innesto correttore di coma



Alby68a
05-03-2022, 12:41
Ho preso una camera reflex da usare con il newton F5. Ho già l'anello che consente di collegare la reflex al newton. Provato è il sensore va a fuoco infinito lasciano 7mm circa prima della fine corsa del foc verso il secondario.

Ho il dubbio che prendendo il correttore di coma della SW ed innestandolo sulla camera, ma non mi è ancora chiaro come si collega tra camera e focheggiatore, poi non possa andare più a fuoco in sensore della reflex.

Il newton è il modello P e non PDS della SW.

Consigli?

etruscastro
26-04-2022, 07:30
sposto in -accessori-

br13zzi
22-02-2023, 10:19
Ho preso una camera reflex da usare con il newton F5. Ho già l'anello che consente di collegare la reflex al newton. Provato è il sensore va a fuoco infinito lasciano 7mm circa prima della fine corsa del foc verso il secondario.

Ho il dubbio che prendendo il correttore di coma della SW ed innestandolo sulla camera, ma non mi è ancora chiaro come si collega tra camera e focheggiatore, poi non possa andare più a fuoco in sensore della reflex.

Il newton è il modello P e non PDS della SW.

Consigli?

Ciao Alby,
alla fine che correttore di coma hai? devo assolutamente prenderlo ho una asi294 e sono indeciso tra lo skywatcher originale o il MPCC MARK III
cosa mi consigli? il back focus della asi 294 dovrebbe essere 55mm

grazie

Alby68a
22-02-2023, 10:51
Ciao,
ho preso questo, ma solo perché ho trovato un'occasione su astrosell:
https://www.teleskop-express.it/riduttori-correttori-spianatori/4103-correttore-di-coma-095x-tecnosky.html

Se hai un Newton SW, con il correttore SW vai sul sicuro.
La 294 ha un BF di 55mm con le sue prolunghe, giusto?

br13zzi
22-02-2023, 10:53
credo di si... :)