PDA

Visualizza Versione Completa : Rifrattore su Star Adventurer 2i ?



mikronerd
25-02-2022, 16:40
Buonasera, sto utilizzando con tantissima soddisfazione lo star adventurer 2i accoppiato ai miei tele fotografici Canon 300 f4 e 400 f5.6 con Canon 6dMkII.
Non appena ho cominciato ad elaborare con DSS e Photoshop le prime foto di M31 e M42, seguendo e studiando passo passo i vari tutorial e consigli vostri e della rete, ho ottenuto dei risultati per me strabilianti, che mi hanno fatto venire voglia di andare oltre :rolleyes: e pertanto vorrei un consiglio su un rifrattore che:
1) possa sostituirsi ai miei Canon 300 f4 e 400 f5.6, con il quale possa intanto non dover impazzire per la messa fuoco, ed avere comunque delle immagini di buon livello;
2) da poter utilizzare, poi, come tubo guida in caso di upgrade futuri di montatura e telescopi più seri.

Stando attento ai pesi, sto guardando il tripletto Sharpstar 61epdh + spianatore, oppure
il doppietto Tecnosky 60/360 FPL53+spianatore, oppure il tripletto Tecnosky 70/420 FPL53 + spianatore (che pesa 1.9Kg ma sembra introvabile in nessun negozio.
Infine vedo anche il tecnosky 72/432 FPL53+spianatore ma forse cominciamo a salire troppo con i pesi.

Potrei avere un vostro autorevole parere ?
Cordiali saluti e prepariamoci alla prossima luna nuova.

etruscastro
26-02-2022, 07:28
secondo me, il prossimo inevitabile step è una montatura adatta alla fotografia senza se e senza ma...

mikronerd
26-02-2022, 13:07
secondo me, il prossimo inevitabile step è una montatura adatta alla fotografia senza se e senza ma...

Grazie per la risposta, questo sicuramente è “il consiglio definitivo” !!! 😎😎

Ciao - Giuseppe