holystar
16-02-2022, 23:57
Ammetto di essere molto ignorante sull'argomento ma essendo patito di film di fantascenza a volte la mia fantasia parte a razzo!!! E allora provo a chiedere se secondo voi ha senso prima o poi chiedersi quanta massa possiamo permetterci di portare fuori dall'orbita terrestre senza andare ad intaccare l'orbita della terra rispetto agli altri pianeti? Oppure a che punto l'orbita dell luna avrebbe una variazione che potrebbe a lungo andare essere significativa? Dopo quanto tempo?
Probabilmente le grandezze in gioco sono cosė grandi da rendere qualsiasi lancio spaziale insignificante, anche se si andasse a sommarli tutti assieme.
La notizia di oggi sul lancio simulato da Space X per la prossima spedizione su marte, prevede di portare su marte fino ad 1 milione di tonellate, mi ha fatto tornare in mente questa, forse ingenua domanda.
Grazie se qualcuno vorra provare a rispondere o conosce qualcuno che se ne č interessato a livello teorico.
Probabilmente le grandezze in gioco sono cosė grandi da rendere qualsiasi lancio spaziale insignificante, anche se si andasse a sommarli tutti assieme.
La notizia di oggi sul lancio simulato da Space X per la prossima spedizione su marte, prevede di portare su marte fino ad 1 milione di tonellate, mi ha fatto tornare in mente questa, forse ingenua domanda.
Grazie se qualcuno vorra provare a rispondere o conosce qualcuno che se ne č interessato a livello teorico.