PDA

Visualizza Versione Completa : Astro...Surprice



Alby68a
13-02-2022, 21:56
Due immagini di questa sera.

Per l'allineamento, per selezione dei migliori frame e per lo stack ho utilizzato solo :wub:Astrosurface:wub:. Anche l'elaborazione successiva lo stesso programma e null'altro.
Devo dire che sono sorpreso del risultato. Aristarco elaborato in modo classico (Pipp, AS3 e Registax) evidenziava artefarti che impedivano un miglioramento dell'immagine.
Altra considerazione sui tempi di elaborazione, sono inferiori ed il software risparmia spazio di archiviazione, infatti dal filmato originario genera direttamente il tif per l'elaborazione successiva.

Merita ulteriori approfondimenti...

Salvatore
13-02-2022, 23:21
Domatore di Newton!
Niente male.

Astrosurface piace molto anche a me, tuttavia uso ancora AS3 per lo stacking. Quando usavo AS2, e di tanto in tanto si inceppava con qualche file pesante, Astrosurface ha sempre stacckato senza problemi.

Alby68a
14-02-2022, 08:22
Non ho approdonfito nel dettagli ma ho notato che astrosurface quando allinea ordina automaticamente i frame dai migliori ai peggiori. Quando fai lo stack puoi selezionare graficamente i migliori frame e tra i migliori i non meno di... funzione che non vedo presente in AS3.
C'č da capire se gli algoritmini di impilamento siano cosė efficaci come quelli di AS3, al momento quest'ultimo mi sembra che offra pių opzioni.

Huniseth
14-02-2022, 17:40
Registax č il pių completo secondo me.