PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione della montatura HEQ5 PRO SkyWatcher



Gianpiero58
04-02-2022, 12:56
Salve a tutti.
Ho un problema di alimentazione con la HEQ5. Nelle uscite l'ho sempre alimentata con una power bank da me costruita con una batteria da 60aH, ci collegavo montatura, reflex e asi 224 per la guida. Ora ho acquistato aisair pro ho collegato asiair alla batteria e la montatura ad asiair ma purtroppo la montatura non ce la fa e va a scatti. Basta acquistare una batteria magari da 80 aH? O devo per forza acquistare una al litio con i costi proibitivi che hanno?
Grazie

Zoroastro
04-02-2022, 13:12
A mio avviso il problema non sta nella batteria ma nell'eventuale accrocchio a valle che distribuisce la corrente. Una batteria da 80 Ah fornisce tutto l'amperaggio necessario e anche di più. Se invece metti prese limitate in corrente e magari ci attacchi due o tre apparecchi rischi di avere corrente insufficiente.

Quindi la domanda è: cosa hai messo tra i terminali della batteria e le diverse utenze?

Se usi AsiAir come hub di alimentazione mi sa che il problema è lì.

Rimedio: usa un hub 12V tra batteria e utenze, al quale collegare Asiair e montatura separatamente.

Gianpiero58
04-02-2022, 13:39
Ho fatto come hai detto nella power back ho tre porte accendino in una ho messo asiair e in un altra la montatura e va benissimo.
1000 grazie per il consiglio

Zoroastro
04-02-2022, 13:53
Figurati, felice di averti aiutato!