PDA

Visualizza Versione Completa : Assi montatura duri



Nivica
31-01-2022, 19:42
Buongiorno, possessore di una Astrophisycs 1200 GTO3, mi ritrovo con la difficoltà degli assi duri e quindi costretto a spostare i motori verso l'esterno della montatura per poter bilanciare sugli assi. Ovvi i problemi che ne seguono per la guida, strattoni invece che pulse guide .Dove abito io, in amazonia , niente assistenza! Per quanto riguarda quello in AR , sono riuscito a risolvere il problema, ho smontato la parte superiore della testa (sei viti) , quindi ho tolto anche la corona dentata, ho oliato l'asse, qundi girato la parte interessata di DEC, ed oilato a spruzzo anche dal lato dell'asta contrappeso e rimontato tutto incluso i due giri di rulli in teflon. Funziona. Ma sull'asse AR non so come cominciare . Per caso qualcuno di Voi è possessore di questa montatura e lo ha già fatto? Vi Ringrazio e Saluto Tutti anticipatamente.
-10°39'/ +68°29' .

Nivica
31-01-2022, 20:39
Errata corrige : ...per quanto riguarda lasse in RA, in realtà si tratta di quello in DEC.

Red Hanuman
01-02-2022, 05:51
Nivica , fai attenzione alla sezione in cui posti...:whistling:

etruscastro
01-02-2022, 07:28
parliamo di una montatura di livello piuttosto alto, possibile che la casa non ti dia indicazioni precise in merito?