PDA

Visualizza Versione Completa : Motorizzare montatura 76/700 eq



Harlo
30-01-2022, 20:44
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Poco tempo fa avevo chiesto consigli sull'acquisto di un primo telescopio. Negli ultimi giorni ho acquistato da un collega per poche decine di euro un telescopio di seconda mano (praticamente nuovo, comprato per il figlio che l'avrà usato un paio di volte). Si tratta del 76/700 eq marchiato national geografic. So che non era tra i consigliati, ma il prezzo era talmente basso che ho deciso di prenderlo per iniziare.

La mia domanda è: in che modo posso motorizzare la montatura? E' possibile abbinare una camera planetaria?

cesarelia
30-01-2022, 23:38
Secondo me dovrebbe andar bene questo:
https://www.astroshop.it/kit-motori-e-sistemi-goto/skywatcher-motore-ra-per-eq-1/p,1531
Ma sulla compatibilità chiederei prima conferma via email al negozio

Alby68a
31-01-2022, 06:54
Se mai dovesse andar bene quel motore devi sapere che non ha regolazioni impostate. Devi trovare di volta in volta quella corretta (approssimata) tramite un regolatore a vite (tipo potenziometro). L'ho utilizzato su una eq2 per qualche ripresa planetaria.
Per la cam la più economica che conosco ê la SVBony sv105. Oppure trovare un webcam da adattare al telescopio.


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Harlo
31-01-2022, 15:57
Grazie, chiederò al negozio informazioni sulla compatibilità.