PDA

Visualizza Versione Completa : Sw wifi



Albertus
14-01-2022, 12:51
saluti

recentemente ho comprato il modulo WIFI per la mia AZEQ 5 PRO
funziona perfettamente con il cellulare ma non si connette con il PC
ho scaricato la APP per window e i driver ASCOM dal sito di skywatcher
il PC vede la rete locale creata dal modulo WIFI e si connette ma l'app risponde che non c'è connessione
con la montatura AZ GTi non ho mai avuto problemi di connessione sia col cellulare che con il PC
qualcuno si è trovato in una situazione del genere ?

Huniseth
16-01-2022, 19:18
Avevo pensato di prenderlo, poi mi sono detto: ok, la montatura la comando da dentro... ma per vedere? Ci vuole pure la camera wifi oppure un oculare attaccato ad un tubo flessibile in fibra ottica... e pure il focheggiatore wifi.... Lasuma perdi.

giulio786
16-01-2022, 19:38
Huniseth, io uso il modulo wifi connesso al tablet, la comodità é data dalla interfaccia più intuitiva rispetto al tastierino, per il resto faccio tutto in visuale previo un accurato stazionamento e allineamento. Diciamo che se ti impratichisci con il tastierino alla fine non c’è tutta quell’utilità. Prossimamente proverò a interfacciarla con skysafari, ma senza fretta, non voglio perdermi il gusto di agire direttamente.

Huniseth
16-01-2022, 22:11
Ma se devo stare lì comunque.. non vedo perchè usare un'interfaccia che si interfaccia all'interfaccia quando c'è il tastierino così comodo, facile e più immediato nella risposta. Ha senso da remoto, ma poi bisogna anche remotizzare tutto il resto... :wub:

Alby68a
17-01-2022, 11:46
Se l'interfaccia dell'interfaccia è un software planetario il vantaggio è enorme rispetto alla tastierina anni 80 che ti fanno pagare a peso d'oro.

Huniseth
17-01-2022, 12:29
Mai avuto bisogno di altro, la tastierina è compresa nel prezzo - e saltabeccare nella stessa serata fra 50 oggetti non è più osservare ma guardare delle slide.