PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento



luna
04-09-2013, 16:18
ciao a tutti da luna sono molto interessata a condividere con voi, tutte le emozioni che ci regala il cielo.
molta poca preparazione sul tema, ma spero nelle vostre interessanti informazioni che ho visto molti di voi sono preparatissimi e qundi vorrei imparare..

ciao un saluto luna:vomit:

etruscastro
04-09-2013, 16:21
ciao Luna, e benvenuta! ;)

Giuseppe Petricca
04-09-2013, 16:38
Benvenuta sul forum :)

Andrea I.
04-09-2013, 16:52
Solo io sono rimasto con il terribile dubbio nel cercare di attribuire un motivo alla faccina che vomita?

Dai Luna, non fare così!!! :biggrin:

Benvenuta

luna
04-09-2013, 16:59
Solo io sono rimasto con il terribile dubbio nel cercare di attribuire un motivo alla faccina che vomita?

Dai Luna, non fare così!!! :biggrin:

Benvenuta

ma no nessun motivo per la faccina veramente da l'impressione che impazzisce mi piaccione le cose pazze hoo!!! per ridere..

ciao grazie per il benvenuto

Andrea I.
04-09-2013, 17:02
ma no nessun motivo per la faccina veramente da l'impressione che impazzisce mi piaccione le cose pazze hoo!!! per ridere..

ciao grazie per il benvenuto

Immagino ;) Era giusto per fare un po' di retorica. Sai com'é, scrivere solo benvenuta era noioso :razz:

Red Hanuman
04-09-2013, 17:16
Voglio essere noioso.... Benvenuta!;):biggrin:

garmau
04-09-2013, 18:52
Benvenuta......semplice semplice.

inviato da Maurizio con tapatalk 4

Oreste
05-09-2013, 10:44
Benvenuta luna!ti faccio compagnia...:vomit: !:)

Inviato con Tapatalk 2

luna
05-09-2013, 10:56
Benvenuta luna!ti faccio compagnia...:vomit: !:)

Inviato con Tapatalk 2

grazie oreste almeno qualcuno è solidale...
ciao a tutti.
luna - dalla prov di viterbo :rolleyes:

etruscastro
05-09-2013, 11:03
luna - dalla prov di viterbo :rolleyes:
allora mi sei dietro casa......

luna
05-09-2013, 11:14
allora mi sei dietro casa......

non propio però sono vicino (bassano romano) lo conosci??
sono stata ultimamente a tarquinia alle saline all'osservazione del 17 u.s c'eri anche tu per caso?
ciao

Alfiere
05-09-2013, 11:16
Benvenuta fra noi..
Sulla faccina vomitosa mi son fatto due belle risate.. :D

etruscastro
05-09-2013, 11:17
certo, ero l'ultima della fila con il telescopio più grosso.....
avevo un bel gruppo di persone in "ascolto" con me.....
sei una di quelli che ho "consigliato" il portale di astronomia.com?

luna
05-09-2013, 11:31
certo, ero l'ultima della fila con il telescopio più grosso.....
avevo un bel gruppo di persone in "ascolto" con me.....
sei una di quelli che ho "consigliato" il portale di astronomia.com?

gia lo conoscevo il portale di astronomia lo consultavo spesso per capire delle costellazioni..
forse ho osservato con te quella sera saturno il quale avevo gia osservato tempo fa all'osservatorio di rocca di cave con l'associazione astroifili hipparcos.. certamente un po diverso!!.. loro fanno sistematicamente delle osservazioni precedute da una conferenza abbastanza interessante.

ho anchio un piccolo telescopio konustart 900 montatura equatoriale ma non lo so usare sono un po imbranata poi certo non è niente di che!!! l'ho studiato un po ma lo trovo complicato:: mi sai dare qualche dritta per impararlo ad usarlo..

etruscastro
05-09-2013, 11:33
ho anchio un piccolo telescopio konustart 900 montatura equatoriale ma non lo so usare sono un po imbranata poi certo non è niente di che!!! l'ho studiato un po ma lo trovo complicato:: mi sai dare qualche dritta per impararlo ad usarlo..
apri una discussione nella sezione -Telescopi- e dicci qual'è il tuo problema...
ti aiutiamo volentieri! ;)

luna
05-09-2013, 11:47
apri una discussione nella sezione -Telescopi- e dicci qual'è il tuo problema...
ti aiutiamo volentieri! ;)

ok ci proverò non appena posso ma dove la trovo sezione telescopi è sempre sul forum..
grazie ciao

etruscastro
05-09-2013, 11:50
http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?39-Telescopi-e-Montature

luna
05-09-2013, 13:55
ciao Luna, e benvenuta! ;)

scusa sono luna ero uscita dal forum sono rientrata con una nuova e - mail e una nuova password non ho perso tutte le discussioni precedenti vero?

scusa ciao

luna
06-09-2013, 09:33
ciao a tutti da luna sono molto interessata a condividere con voi, tutte le emozioni che ci regala il cielo.
molta poca preparazione sul tema, ma spero nelle vostre interessanti informazioni che ho visto molti di voi sono preparatissimi e qundi vorrei imparare..

ciao un saluto luna:vomit:

mi ripresento sono sempre luna della prov di viterbo non so che era successo ma ero uscita dal forum
arieccomi :razz:

etruscastro
06-09-2013, 09:46
non capisco dove trovi il problema Luna...... qua ci sono tutti i tuoi messaggi di benvenuto.
apri una nuova discussione nel forum -Telescopi e Montature- che proviamo a darti una mano sui tuoi problemi! ;)

luna
06-09-2013, 09:51
non capisco dove trovi il problema Luna...... qua ci sono tutti i tuoi messaggi di benvenuto.
apri una nuova discussione nel forum -Telescopi e Montature- che proviamo a darti una mano sui tuoi problemi! ;)

ok.. ho fatto un po di caos è che a un certo punto non riuscivo ad entrare nel forum non so che era successo!! come non detto.
un saluto a presto

garmau
06-09-2013, 09:51
Chissà che ha combinato. .....non è che adesso ci esplode il forum? :D:D:D

inviato da Maurizio con tapatalk 4

tony70xx
11-09-2013, 11:17
Benvenuta Luna!

cicciohouse
11-09-2013, 11:49
A questo punto... Ribenvenuta!

elefante57
25-09-2013, 08:14
Ciao e benvenuta. Sperp, dal nick, che anche tu, come me, sia interessata allo studio e all' osservazione della luna.

luna
25-09-2013, 08:58
io sono interessata a tutto quanto è l'astronomia tutto quello che c'è nell'universo tutte quelle stelline che ci guardano quando il cielo si fa scuro mi fanno fantasticare sarebbe bello appraofondire lo studio su tale argomento..
magari avessi il tempo per farlo!!!

elefante57
25-09-2013, 09:02
io sono interessata a tutto quanto è l'astronomia tutto quello che c'è nell'universo tutte quelle stelline che ci guardano quando il cielo si fa scuro mi fanno fantasticare sarebbe bello appraofondire lo studio su tale argomento..
magari avessi il tempo per farlo!!!

Il tempo penso sia il nemico di tutti, non ce n'e' mai abbastanza. Hai qualche pubblicazione da consigliarmi per approfondire l argomento? Grazie

etruscastro
25-09-2013, 09:05
http://www.astronomia.com/risorse/

luna
25-09-2013, 11:16
il tempo penso sia il nemico di tutti, non ce n'e' mai abbastanza. Hai qualche pubblicazione da consigliarmi per approfondire l argomento? Grazie

io ho letto dei libri scritti dalla hack che debbo dire per me era una brava divulgatrice e una grande mente in tutti i sensi. Uno dei libri che ho letto e' tutto "comincia dalle stelle " e' dedicato ha tutto quello che e' l'universo la nostra stella, la luna - la nostra galassia e tutte le altre galassie, le nebulose, gli ammassi globulari e ammassi aperti ammassi di galassie - dalla nascita delle stelle sino ad arrivare alle supernoaave a tutto quello che sono i pianeti, l'asteroidi, a tutto quanto quello che riguardano le reazioni di fusioni nucleari ecc.. Insomma io per la mia preparazione minima minima relativa all'astronomia l'ho trovato molto istruttivo.

Ho iniziato ha leggere anche il libro scritto da vincenzo zappala' la storia di rosetta ho assistito a una sua conferenza tenpo fa e debbo dire che e' bravissimo anche lui ha divulgare.

P.s
comunque se vai su astronomia com risosorse troverai tutte le informazione pubblicate da v. Zappala.
Ciaooo.. Spero di esserti stata utile

elefante57
25-09-2013, 11:25
io ho letto dei libri scritti dalla hack che debbo dire per me era una brava divulgatrice e una grande mente in tutti i sensi. Uno dei libri che ho letto e' tutto "comincia dalle stelle " e' dedicato ha tutto quello che e' l'universo la nostra stella, la luna - la nostra galassia e tutte le altre galassie, le nebulose, gli ammassi globulari e ammassi aperti ammassi di galassie - dalla nascita delle stelle sino ad arrivare alle supernoaave a tutto quello che sono i pianeti, l'asteroidi, a tutto quanto quello che riguardano le reazioni di fusioni nucleari ecc.. Insomma io per la mia preparazione minima minima relativa all'astronomia l'ho trovato molto istruttivo.

Ho iniziato ha leggere anche il libro scritto da vincenzo zappala' la storia di rosetta ho assistito a una sua conferenza tenpo fa e debbo dire che e' bravissimo anche lui ha divulgare.

P.s
comunque se vai su astronomia com risosorse troverai tutte le informazione pubblicate da v. Zappala.
Ciaooo.. Spero di esserti stata utile

Molto utile, grazie

givi
25-09-2013, 16:05
Sono in ritardo, ma benvenuta