PDA

Visualizza Versione Completa : binocolo shokproof

camelopardalis
08-01-2022, 19:51
Buon fine settimana. Da pochi giorni sono in possesso di un binocolo bresser astro 20X80. Gradirei sapere, visto che le spiegazioni sulle specifiche sono poco chiare, se il binocolo è alloggiato in un involucro di alluminio e, cosa più importante, se il binocolo, essendo rivestito in gomma, è anche anti urto (binocolo shokproof). Ringrazio anticipatamente chi, conoscendo l'argomento, vorrà darmi delle risposte chiare per i due quesiti. Buona serata a tutti.

Huniseth
08-01-2022, 22:25
Io mi preoccuperei principalmente se il binocolo è collimato, (hai controllato vero?) il resto è del tutto secondario, lo scafo può essere in alluminio, ferraccio o plastica rigida ma poco cambia, il quanto alla protezioni dai colpi... non metterei alla prova nè il Bresser nè uno Swarosky da 3000 euro.

camelopardalis
09-01-2022, 01:58
Io mi preoccuperei principalmente se il binocolo è collimato, (hai controllato vero?) il resto è del tutto secondario, lo scafo può essere in alluminio, ferraccio o plastica rigida ma poco cambia, il quanto alla protezioni dai colpi... non metterei alla prova nè il Bresser nè uno Swarosky da 3000 euro.

Grazie tante, saluti.

Angelo_C
09-01-2022, 18:16
Se il binocolo è questo https://www.bresser.de/it/Astronomia/Binocoli/Binocolo-BRESSER-Astro-20x80-con-prismi-a-porro.html nelle specifiche tecniche non è indicato ne come shockproof, ne come waterproof.