PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



Claudiag
29-12-2021, 12:25
Ciao
Sono Claudia, ho 49 anni, 2 figlie (e 1 marito:-) )
Una laurea in ingegneria in obsolescenza, poco tempo e tante passioni (lettura, giardinaggio, trekking) e tanti desideri (viaggiare viaggiare viaggiare). L'astronomia è sempre stata tra le mie passioni e desideri fin'ora gestita con libri e carte della volta celeste, poi app.... per I miei imminenti 50 anni mi sono regalata un telescopio.... diversamente da come faccio di solito sono andata di impulso ed emozione. Mi sono affidata ad un negoziante e ho preso quello che era un budget accettabile... ho fatto la notte in bianco pensando che forse ho sbagliato e dovevo prenderne uno con un'ottica più grande.... ma boh intanto studio e sperimento.
Il mio telescopio è un Makustov 102/1300
Dal mio giardino in periferia di Verona sono riuscita a fare la mia prima osservazione (in manuale.... ne sono molto orgogliosa.... non funzionava la App)
poi tra pioggia e nebbia non c'è stato più nulla da fare..... ma tra un po' me lo porto (con famiglia) in montagna.... e scoprirò quello che ho acquistato

*ocean*
29-12-2021, 12:32
Benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cesarelia
29-12-2021, 12:45
Mi fa piacere che ogni tanto anche noi mariti veniamo ricordati :D spesso siamo solo ombre che girano per il corridoio in cerca dell'ennesimo calzino che sta come sempre nel solito cassetto... :D

Puoi unire la tua passione per i viaggi e per l'astronomia: prossime vacanze in Cile o in Namibia! ;)

Spesso chiedere consiglio al negoziante funziona, comunque nonostante il piccolo diametro il mak può dare delle buone soddisfazioni sulla Luna e sui pianeti anche senza doversi recare in montagna.

In manuale è il modo migliore di imparare a conoscere il cielo e lo strumento, a maggior ragione puoi esserne orgogliosa!

Per il brutto tempo invece... è un must dopo ogni nuovo acquisto :)

Benvenuta nel forum!

Alby68a
29-12-2021, 12:51
Benvenuta!
i mak sono killer di pianeti, stelle doppie, ammassi stellari, nebulose planetarie. Un cielo scuro aiuta molto negli ultimi due casi, altrimenti è dura con qualsiasi diametro :D
In queste sere puoi facilmente osservare M42 e M45 facili da trovare ed osservare.

Claudiag
29-12-2021, 13:20
Grazie mille!

Claudiag
29-12-2021, 16:42
cesarelia

😄

giulio786
29-12-2021, 16:58
Benvenuta e buone osservazioni.
Ricordo la mia prima osservazione tanti anni fa, Saturno era ben visibile e fu il primo pianeta su cui puntai il telescopio.
Appena lo vidi mi scappò un’esclamazione “ma allora esisti davvero!!”.
Ecco la magia dell’osservare.

Red Hanuman
29-12-2021, 20:00
Benvenuta! ;)

nicola66
29-12-2021, 21:52
Benvenuta nel forum

etruscastro
30-12-2021, 08:27
benvenuta tra noi Claudia

Claudiag
30-12-2021, 08:29
Saturno era ben visibile e fu il primo pianeta su cui puntai il telescopio.
Appena lo vidi mi scappò un’esclamazione “ma allora esisti davvero!!”.
Ecco la magia dell’osservare.

Guarda... non riesco ancora a capacitarmi del fatto che quelle 3 cosine luminose quasi allineate vicino a giove possano essere satelliti medicei... è meraviglioso.

Claudiag
30-12-2021, 08:37
Grazie a tutti :-)