PDA

Visualizza Versione Completa : La splendida Elephant Trunk nella sua interezza! FINAL



zeppo
20-12-2021, 05:32
Con questa notte ho terminato la Elephant Trunk aggiungendo ulteriori integrazione al canale Oiii e a quello Sii... che ve ne pare?

46206

Qui in HD
https://zeppo.prodibi.com/a/zvdmwk64qloqy6r/i/9jxm5lkorx99qyv

etruscastro
20-12-2021, 07:42
rivedrei qualcosa nell'elaborazione e sulle stelle, perché lo scatto merita davvero!

zeppo
20-12-2021, 07:45
sii più preciso... ;)

etruscastro
20-12-2021, 07:48
ho come l'impressione che per risaltare la nebulosità periferica si è snaturato il fondo cielo, e per lo stesso motivo anche il colore delle stelle. IMHO
comunque, complimenti, sei un utente a cui "critico" di più le foto ma sei sempre apertissimo ai punti di vista di ognuno, questo ti rende davvero una bella persona.

p.s. ovviamente per "criticare" intendo raggiungere il top dai tuoi scatti dato che sono già ottimi di loro e ovviamente secondo i miei parametri personali opinabili.

zeppo
20-12-2021, 07:57
ho come l'impressione che per risaltare la nebulosità periferica si è snaturato il fondo cielo, e per lo stesso motivo anche il colore delle stelle. IMHO
Dici? è la prima volta che saturo interamente l'immagine, senza agire selettivamente sulla sola nebulosa... quindi dovrebbe essere il contrario, stelle troppo sature! Boh? Magari è colpa della riduzione stellare...


comunque, complimenti, sei un utente a cui "critico" di più le foto ma sei sempre apertissimo ai punti di vista di ognuno, questo ti rende davvero una bella persona.
Ci mancherebbe! Siamo tutti qui per imparare ed è proprio grazie alle critiche che ho raggiunto un certo livello... ;)

RobertoV
20-12-2021, 12:14
ciao zeppo, credo che foto come queste meritino una sola parola: stupefacente! ;)

ciao
Roberto

zeppo
20-12-2021, 12:15
Grazie Roberto

newtoniano84
20-12-2021, 12:29
molto bella
io penso che sia un attimino troppo satura e contrastata
il colore delle stelle lo trovo abbastanza naturale anche se alcune sembrano più allungate di altre
forse hai usato un software per rendere più tonde e alcune te le ha saltate