PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti !

Enrico D'Aprile
01-12-2021, 16:04
Buonasera,
mi presento, sono Enrico D'Aprile, 56 anni, scrivo dal centro Abruzzo, e sono approdato qui OVVIAMENTE perchè attratto dall'argomento (da sempre)
e soprattutto PER IMPARARE !!!
Sono del tutto agli inizi, ho un Dobson Skywatcher 200P, l'ho usato per un po' di gg anche con discreti risultati (ovviamente le cose da imparare sono ancora infinite...) ed ora mi dirigo verso l'astrofotografia cercando di usare una ASI 224 MC... ma sinceramente non ci sto capendo un tubo !!!!
Non riesco a capire se si monta con altri oculari oppure no!
E se si, come si fa?
Esiste un tutorial decente che lo spieghi ?
Grazie e un saluto stellare a tutti voi !!! ;)

Alby68a
01-12-2021, 16:47
Benvenuto Enrico, scrivi da una bella zona dove magari hai anche poco IL per cui sfrutterai molto bene il tuo dobson.
Circa le tue domande ti suggerisco di farli qui: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?73-Strumenti-di-ripresa

Questa parte del forum è per la presentazione e da quello che scrivi c'è molto di cui discutere ;)

mazzolatore
01-12-2021, 18:23
Ciao Enrico e Benvenuto.
Anche io ho il tuo stesso telescopio, e ogni tanto mi diletto a fare astro-fotografia con una camera planetaria, principalmente ai pianeti.
Bello l'Abruzzo.
Un fine settimana di questi volevo portare il telescopio in Abruzzo a fargli prendere un pò di freddo.

Enrico D'Aprile
01-12-2021, 18:54
Benvenuto Enrico, scrivi da una bella zona dove magari hai anche poco IL per cui sfrutterai molto bene il tuo dobson.
Circa le tue domande ti suggerisco di farli qui: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?73-Strumenti-di-ripresa

Questa parte del forum è per la presentazione e da quello che scrivi c'è molto di cui discutere ;)

Perfetto, grazie mille !!! ;)

Enrico D'Aprile
01-12-2021, 18:56
Ciao Enrico e Benvenuto.
Anche io ho il tuo stesso telescopio, e ogni tanto mi diletto a fare astro-fotografia con una camera planetaria, principalmente ai pianeti.
Bello l'Abruzzo.
Un fine settimana di questi volevo portare il telescopio in Abruzzo a fargli prendere un pò di freddo.

Grazie !!! Beh si, l'Abruzzo si presta molto bene... ho amici che fanno fotografia "terrestre" ma scattano bellissime foto del cielo proprio perchè siamo pieni di bellissime montagne.
Quando verrai a disposizione per info e necessità ;)

Red Hanuman
01-12-2021, 21:39
Benvenuto! ;)

etruscastro
02-12-2021, 09:28
benvenuto tra noi!

*ocean*
02-12-2021, 09:31
Benvenuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk