PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prossima montatura



fedele
28-11-2021, 15:46
Rowan Astronomy sta facendo testare la motorizzazione goto per la AZ100.
Sarà presto la mia nuova montatura, facendo solo visuale e riprese sistema solare, dovendo sorreggere vari tipi di tubi tutti con torrette

45873
45874


vi piange?

Zoroastro
28-11-2021, 16:13
Bella la rowan. Ingegneria meccanica inglese è sempre ottima. Cosa te la fa preferire ai una AZ-Gti, la qualità meccanica, la portata o altro?

fedele
28-11-2021, 16:34
hahaha

non lo so...è più un piccio e dispetto alla nota montatura A ZETA GI TI I

Giovanni1971
28-11-2021, 16:40
Dire che mi piace è dire poco. Bellissima. Complimenti per la scelta.
Il treppiede è un Berlebach, giusto?
Aspettiamo la recensione :)

fedele
28-11-2021, 16:47
Momento. Le foto non sono mie.
Il kit di motorizzazione è in fase di test, consegnato ad alcuni beta tester. Le foto sono di uno di questi.
Il kit motorizzazione/goto, sarà commercializzato nel giro di qualche mese, dopo le dovute fasi. Intanto sono in stand by per l'acquisto della montatura comprensiva di encoders e flessibili.
nella foto è rpesente un treppiede Barleback si.
La mia sarà issata proprio su un BARLEBACK UNI 18. Ospiterà un varie OTA alla volta a seconda degli obiettivi della serata/giornata.
Al momento mi adatto sulla mia splendida SXD2:

45875

qui vedete il Takahashi FC100DL ed il Mewlon 180c.

Comprai la SXD2 con la speranza che scattasse in me la scintilla delle fotografia a lunga esposizione. Conto di arrivare al massimo a quale live staking. Bellissima, robusta e leggera, praticamente non le faccio afre il suo lavoro principale....
Per me che sono visualista e guardo con due occhi e più tubi, l 'ideale è proprio la AZ100

Zoroastro
28-11-2021, 19:05
Se non avessi la mia fantastica AS-GT :biggrin: e una potente CGEM-DX te la comprerei io la SXD2! Proprio bella con la mezza colonna ... il 120 ci starebbe a pennello.

fedele
28-11-2021, 20:06
Si Zeroastro....Il mio FC100DL sta proprio bene sulla SXD2, solido come una roccia e bello da usare, perchè per me l esperienza osservativa dese essere anche bellla, piacevole.

per la tua postazione balconara (se non ricordo male) cittadina la AZ100 sarebbe un po grossa forse, pero ora ti faccio male...guarda la mia accoppiata quale sarebbe se non avessi il FC100DL

45876

un colpo al cuore. Peccato che le prestazioni del mio FC100Dl siano molto vicine (sui pianeti) al TSA120.

Zoroastro
28-11-2021, 20:13
Spettacolo! Quasi quasi scendo a Matera per Natale :biggrin: ma da Colonia sono 2.500 km :blush:

Ho postazione balconara quasi inutilizzabile qua a Köln con Bortle 9+++ come Cherubino ... ma anche posti migliori durante le vacanze in Italia.

Comunque bella davvero.