PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



Fantasio
21-11-2021, 14:29
Buongiorno a tutti!
Sono un "vecchio" astrofilo, di quelli nati con l'Astronomia di fine anni '70 (114/900, poi Meade da 8"), e sto aspettando di mettere su un piccolo osservatorio, ora che mi sono trasferito da Roma ai Castelli; purtroppo la mia vista lascia un po' a desiderare, anche se spero di poter migliorare la situazione nei prossimi mesi. Mi interessa soprattutto l'osservazione (e la fotografia) dei pianeti, interesse che si è rinnovato quando a suo tempo è avvenuto il passaggio dalla pellicola alle camere CCD, per ovvi motivi.
Dovrei, quando la mia vista sarà a posto, utilizzare un Celestron CPC 1100... ma non si sa mai. Nel mentre, per puro divertimento (e per gli amici), credo che comprerò presto un Orion Starmax 90.

frignanoit
21-11-2021, 14:37
Benvenuto su Astronomia.com ;) speriamo bene per il tuo problema visivo..

Zoroastro
21-11-2021, 16:07
Quando la vista peggiora si può passare alla EAA, utilizzando live stack in tempo reale con fotocamere CMOS e software come Sharpcap.

Red Hanuman
21-11-2021, 17:51
Benvenuto! ;)

Alby68a
21-11-2021, 18:01
Benvenuto sul forum!

mazzolatore
21-11-2021, 21:42
Benvenutoooo.
Finalmente qualcuno delle mie parti.:biggrin:

etruscastro
22-11-2021, 08:07
benvenuto tra noi!

Fantasio
22-11-2021, 11:17
Vi ringrazio di cuore, e spero bene di non dover ricorrere alla EAA! A fine dicembre ne saprò di più.

Intanto ieri ho scritto un messaggio in un altro thread dei "mi presento", ma ancora non lo vedo. E' normale aspettare un giorno e più (oltre ad essere moderati)?

Fantasio
26-11-2021, 17:29
Vi ringrazio di cuore, e spero bene di non dover ricorrere alla EAA! A fine dicembre ne saprò di più.

Intanto ieri ho scritto un messaggio in un altro thread dei "mi presento", ma ancora non lo vedo. E' normale aspettare un giorno e più (oltre ad essere moderati)?
La storia si ripete. Ho postato un altro messaggio, stavolta NON inserendo alcun link, ed ancora non appare. Almeno vorrei capire quali sono i tempi prima che i messaggi che posto vengano moderati; se non altro questo mi permetterà di non postare, in futuro, solo messaggi che "possano aspettare".

Red Hanuman
26-11-2021, 20:09
Fantasio ,era in coda di moderazione, e l'ho sbloccato.

Sei pregato di non quotare il messaggio immediatamente precedente, è vietato dal regolamento...:whistling:

Teo_
26-11-2021, 22:04
Benvenuto e in bocca al lupo!

etruscastro
27-11-2021, 08:10
Almeno vorrei capire quali sono i tempi prima che i messaggi che posto vengano moderati;
in realtà nessun messaggio rimane in coda di moderazione in attesa di essere autorizzato, altrimenti noi moderatori dovremmo lavorare h24 sul forum, se i tuoi rimango in coda di moderazione è perché vengono riconosciuti come spam a prescindere, fai una segnalazione all'amministratore.