Stargazer 72
29-08-2013, 14:31
PorgendoVi un cordiale saluto vorrei chiedere alcune cose, scusandomi in anticipo per gli eventuali errori o inesattezze da parte mia visto che sono un astrofilo VERAMENTE agli esordi!:hm: Sono in possesso di un telecopio Ziel MAHK 90 advanced aquistato di seconda mano e privo di un qualsiasi "manuale di itruzioni" con il quale per ora mi diletto ad osservare la luna con grande soddisfazione anche se sto ancora imparando ad usarlo e mi sento parecchio maldestro visto che è dotato anche del motorino inseguitore, ma io non ho la più pallida idea di come si usi. Detto questo vorrei cortesemente sapere quali oggetti è possibile osservae con la mia attrezzatura, quali ottiche servono e se esiste un manuale che insegni le basi per l'osservazione del cielo e l'utilizzo di un telescopio.
L'osservazione del cielo mi affascina sin da piccolo, ma per vari motivi sono riuscito a realizzare il sogno di comprarmi un telescopio solo l'anno scorso e sono ansioso di imparare! per fortuna ho trovato questo Portale davvero entusiasmante! ringraziando in anticipo chi volesse rispondermi vi saluto! alla prossima!
L'osservazione del cielo mi affascina sin da piccolo, ma per vari motivi sono riuscito a realizzare il sogno di comprarmi un telescopio solo l'anno scorso e sono ansioso di imparare! per fortuna ho trovato questo Portale davvero entusiasmante! ringraziando in anticipo chi volesse rispondermi vi saluto! alla prossima!