PDA

Visualizza Versione Completa : New Entry



Donbiagino
22-09-2021, 20:38
Buona sera a tutti,
vi scrivo dalla Calabria ed è una vita che ho la passione per l'astronomia, tanto da aver valutato la laurea in astronomia nel lontano 2001, percorso di studi sostituito poi da altro per questioni di "necessità" lavorative.
Diciamo che l'approccio con l'astronomia in se per se è sempre stato costante, molto meno costante invece le ore trascorse per l'osservazione del cielo, perchè tra gli impegni di lavoro e la zona in cui vivo che è spesso nuvolosa, i giorni utili per l'osservazione si restringono drasticamente.
Ed ecco perchè, nonostante la voglia di acquistare un nuovo telescopio, mi sto ancora accontentando del mio vecchio Meade ETX 70 acquistato al Lidl nel 2004 :biggrin:
A tal proposito, è proprio grazie ad una ricerca per capire come poter migliorare questo telescopio che ho scoperto questo forum meraviglioso pieno di gente altamente competente.
Spero di trovarmi bene e di poter condividere le mie nozioni, seppur molto limitate, con gli altri utenti che si approcciano per la prima volta al mondo dell'astronomia, ma spero soprattutto di ampliare la mia conoscenza apprendendo da chi ha molta più esperienza di me.
A presto!!!

DavideGallotti
22-09-2021, 20:40
Benvenuto su Astronomia.com [emoji4][emoji437]

Inviato dal mio colapasta digitale

Alby68a
22-09-2021, 21:03
Benvenuto!!

Red Hanuman
22-09-2021, 21:33
Benvenuto! ;)

cesarelia
23-09-2021, 00:04
Benvenuto!
Abbiamo almeno due cose in comune: anche io ho origini calabresi e nel '97 ebbi la tua stessa tentazione e andai a Bologna per informarmi sul corso di Astronomia....poi scelsi un'altra strada ;)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

etruscastro
23-09-2021, 07:50
benvenuto su Astronomia.com

concertinalive
25-09-2021, 16:45
Benvenuto!