PDA

Visualizza Versione Completa : OSSERVAZIONE - RIPRESA LUNARE in streaming



Andrea Vanoni
27-08-2013, 15:31
Spero di postare nella sezione adatta.

Come da precedenti post, ho la possibilità di far partire uno streaming mostrando la luna nello streaming stesso grazie al canale del mio gruppo Astrofili su Livestream. Livestream ha inoltre la possibilità di avere una chat per interagire tutti insieme ma a giorni farò dei test.

Direi di organizzare una serata in una situazione di luna nuova, in modo da beccare una bella serata, il massimo sarebbe con luna a metà della sua fase.

Che dite?

Stefano Simoni
27-08-2013, 15:33
Ciao Andrea, leggi qui (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?3752-Luna-OK&p=51119&viewfull=1#post51119).
Cosa ne pensi?

Utilizziamo comunque questo 3D per portare avanti la cosa ;)

Giuseppe Petricca
27-08-2013, 15:35
Io sono a disposizione per un commento su quel che si vede, parlando strettamente della Luna :)
Per il profondo cielo mi rimetto ad altri ^^

Andrea Vanoni
27-08-2013, 15:40
Si Stefano sarebbe ottimo! il link di Livestream è libero quindi non ci dovrebbero essere problematiche di sorta ;)

si intendevo proprio questo, passare a tappeto la luna raccontando un o' i luoghi inquadrati.

Voi che ne dite? Dobbiamo sperare vi sia buon seeing :cool:

garmau
27-08-2013, 19:50
Voglio una poltrona in prima fila....

marcom73
27-08-2013, 21:23
sono felice che l'idea stia attecchendo ! Non vedo l'ora !! grazie già da subito a chi dedicherà tempo ed energie per realizzare questo progetto !!:)

Stefano Simoni
18-09-2013, 15:03
Il mio ambiente di test è pronto. Aspetto Andrea per fare delle prove assieme e per pianificare il programma della serata. Andrè, metti in moto il nuovo bestione :biggrin:

Stefano Simoni
18-09-2013, 15:10
Io sono a disposizione per un commento su quel che si vede, parlando strettamente della Luna :)


Ottimo Giuseppe! grazie