PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto primo telescopio



Thomas78
31-08-2021, 17:53
Prima di cominciare con le richieste un saluto a tutti è d'obbligo e adesso arriva il bello.
Sono un neofita del telescopio ho piccole basi astronomiche ma nulla di più, ora vorrei acquistare il mio primo telescopio.
Il mio budget si aggira intorno ai 500€ per qualcosa di completo, potrei aggiungere qualcosa in più se ne valesse veramente la pena altrimenti preferirei stare su quella cifra e magari prendere un accessorio che potrebbe servire di più.
Premetto che non ho problemi a portare oggetti pesanti e in macchina posso far entrare oggetti ingombranti in caso di uscite.
Al momento la mia scelta è ricaduta su questo telescopio in particolare DOBSON BRESSER N 200/1200 MESSIER HEXAFOC DOB.
Metto un link del telescopio in questione: https://apuliaottiche.com/dobsoniani/805-dobson-bresser-n-2001200-messier-hexafoc-dob
Adesso tocca a voi darmi una mano per decidere se può essere un buon punto di partenza o se mi sapete indicare altro con cui iniziare quest'avventura nei cieli.
Grazie fin da subito a chi mi aiuterà nella scelta 😁

Cigno
31-08-2021, 18:06
E' un telescopio con un bel diametro, io ho il 200/1000 e da delle belle soddisfazioni in particolar modo se hai possibilità di portarlo sotto cieli veramente bui.

Mulder
31-08-2021, 19:00
può essere un buon punto di partenza

Lo è di sicuro... Ma questo è meglio e costa meno:

https://teleskopy.pl/product_info.php?cPath=21_349&products_id=2035&lunety=Teleskop%20GSO%20Dobson%208%20DeLuxe%20203% 201200%20M%20CRF%20mikrofocuser%201%2010%20ch%20od zenie%20lustra%20SKU%20680

Thomas78
01-09-2021, 08:16