PDA

Visualizza Versione Completa : Luna - opinioni?



Huniseth
24-08-2013, 22:46
Gradirei una opinione su questa Luna, per regolarmi in futuro

La risoluzione è quella della Toucam, quindi 640x480, con 80Ed - formato jpeg (a quando i Tiff?)

Grazie per eventuali critiche.

4256

marcom73
25-08-2013, 08:10
se ho ben capito è un test per verificare con il " nuovo " firmware l'accoppiata cam 80ED quindi il fatto che la Luna non si trovasse in una fase particolarmente fotogenica lo diamo per acquisito.
Per il resto, l'hai veramente pompata oltremodo...il notevole contrasto, o in acquisizione o in post produzione, ha purtroppo degradato l'immagine evidenziando gli artefatti a discapito dei particolari.... la cam in questo caso paga la bassa risoluzione del sensore....

etruscastro
25-08-2013, 09:24
troppo artefatta, pompata e poco naturale ......

Giuseppe Petricca
25-08-2013, 09:49
Si, anche a me sembra la stessa cosa che hanno già detto i due sopra ;)

Penso ad una esagerazione della combo maschera di contrasto+riduzione rumore, insieme a qualche maneggiamento di livelli. Che la luna poi non fosse così fotogenica in quella zona lo sappiamo bene.

pool187
25-08-2013, 09:54
apparte la poca fotogenia della luna in quella zona...
a mio parere più che nell'elaborazione hai sbagliato qualcosa in fase di acquisizione...
e poi hai cercato di migliorare il tutto con quella elaborazione esasperata che ha finito per rovinare quel poco segnale che eri riuscito a catturare!

Huniseth
25-08-2013, 11:15
Accidenti,... che stroncatura, a me piaceva pure...
Non mi resta che mettere uno dei frame originali, così si capisce meglio
Ora che li rivedo meglio è venuta una vera schifezza. :wub:

4260

Andrea Vanoni
25-08-2013, 12:32
huni mandami il raw a andryvanox@hotmail.it

Giuseppe Petricca
25-08-2013, 13:16
Questo è il massimo che ci sono riuscito a tirare fuori, ma già non è molto, dato che il pixelaggio aumenta notevolmente. Rimpicciolita del 50% comunque mantiene un buon realismo ;)

http://i.imgur.com/KnBBMzz.png

Huniseth
25-08-2013, 14:48
Lascia stare Andrea.. c'è un limite alla decenza... qui è venuto tutto male, ripresa ed elaborazione.:wub:

pool187
25-08-2013, 14:53
io credo che il punto sia stato la ripresa...e il largo campo del piccolo apo non ti ha aiutato in questa fase comunque molto luminosa della luna...

l'elaborazione ...beh huniseth se il materiale grezzo non è buono dopo si può far poco.


@ANDREA dove posso trovare qualche guida su questa derotazione?