Visualizza Versione Completa : Saturno e Giove - 21 agosto 2021
Ciao a tutti,
ecco un paio di riprese dei due pianeti effettuate poco dopo la mezzanotte del 21 agosto con il Mak 152/1900 utilizzando una Asi462MC e filtro IR-UV Cut.
Su Giove ho fatto un tentativo di utilizzo di WinJupos per prenderci la mano, su Saturno non riesco, devo riprovarci.
Dovrò inoltre curare meglio l'elaborazione, probabilmente calco troppo la mano con i colori...boh...
Antonio
4484744848
Con quel mak riesci sempre a fare foto notevoli.
Grazie Joe77
sono soddisfatto dello strumento, mi pare sia in ordine quanto a collimazione e penso abbia una buona resa, prima della spedizione è stato sottoposto a verifica da parte del venditore.
Avevo un po' di timore prima di prenderlo, il Bresser non lo hanno in molti e comunque era un po' un terno al lotto...sono soddisfatto.
Mi dovrò munire di apposito riduttore per la messa a fuoco più precisa, penso guadagnerò qualcosa in resa finale.
Antonio
etruscastro
23-08-2021, 10:34
Giove lo elaborerei più soft, Saturno ha dei problemi, andrebbe rivisto ma credo sia proprio il materiale di base ad avere problemi!
Huniseth
23-08-2021, 11:07
E' un mak150, io le trovo buone immagini, più soft di così svanisce.
Giove lo elaborerei più soft, Saturno ha dei problemi, andrebbe rivisto ma credo sia proprio il materiale di base ad avere problemi!
Condivido.
Belle immagini comunque, complimenti.
Grazie a tutti :)
Mi sa che fino a che non salirò di diametro e focale eviterò di utilizzare il resize 2X di Astrosurface, le foto saranno più piccole ma sicuramente più godibili :)
Antonio
Huniseth
25-08-2021, 00:50
Saturno non mi dispiace, lo trovo ben riuscito, Giove no, non mi convince. Hai un 150, la vedo dura cercare di farlo grosso come i C11