PDA

Visualizza Versione Completa : Problema delle 3 razze...



Mattyaaaa
17-08-2021, 21:41
Ragazzi,quando punto un pianeta lo vedo sfocato e in più le 3 razze davanti provo a migliorare il fuoco ma nnt, più miglioro più vedo le razze.
Provo anche a cambiare oculare e a mettere la Barlow ma niente, la luna la vedo benissimo, non capisco....

Come potrei fare?

Ho anche collimato il telescopio...



Ho un Seben Telescope Model: 76700 76mm

cesarelia
17-08-2021, 23:57
Visto che la Luna riesci a metterla a fuoco, approfitta che in questi giorni si trova più vicina ai pianeti: prima punti la Luna e la metti a fuoco; poi, senza toccare la messa a fuoco, sposti il telescopio verso il pianeta, vedrai che sarà a fuoco.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

etruscastro
18-08-2021, 07:06
nnt
no parole stile sms

ma cosa intendi per razze? gli spike?

Mattyaaaa
18-08-2021, 08:26
Visto che la Luna riesci a metterla a fuoco, approfitta che in questi giorni si trova più vicina ai pianeti: prima punti la Luna e la metti a fuoco; poi, senza toccare la messa a fuoco, sposti il telescopio verso il pianeta, vedrai che sarà a fuoco.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


cesarelia, va bene oggi ci proverò ����

Mattyaaaa
18-08-2021, 08:28
Visto che la Luna riesci a metterla a fuoco, approfitta che in questi giorni si trova più vicina ai pianeti: prima punti la Luna e la metti a fuoco; poi, senza toccare la messa a fuoco, sposti il telescopio verso il pianeta, vedrai che sarà a fuoco.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


cesarelia riesci a darmi altri consigli nel caso quello non funzioni?

Red Hanuman
18-08-2021, 08:37
Mattyaaaa , è già la seconda discussione che apri, e non ti sei ancora presentato... :whistling:

cesarelia
18-08-2021, 21:14
Mattyaaaa forse ti può essere d'aiuto un link diretto (https://www.astronomia.com/forum/newthread.php?do=newthread&f=29) alla sezione benvenuto, per favore inserisci anche poche righe di presentazione.