PDA

Visualizza Versione Completa : NexStar+ fritto...?



Diabolik
17-08-2021, 14:45
Ciao a tutti,
da ieri sera il mio NexStar+ associato al mio Celestron 114LCM, dopo l'accensione fa il check dei packages e poi.... Resta acceso, ma non si vede più nulla nel display....
Il comando manuale funziona in quanto il telescopio viene azionato, ma purtroppo la pulsantiera è a tutti gli effetti inutilizzabile in quanto non si vede nulla di ciò che viene selezionato.....
Ho provato a fare anche un reset ai factory settings, e tra poco non appena cerco di rimediare un cavo mini USB cercherò anche di fare l'upgrade del firmware..... Ma senza molte speranze.
Qualche dritto qualche suggerimento?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Coco
17-08-2021, 15:21
La butto lì: ti si è sballata la regolazione dell'illuminazione della pulsantiera/display?

Fazio
17-08-2021, 18:42
Diversi anni fa mi successe la stessa identica cosa con una pulsantiera Synscan: Schermo illuminato ma senza caratteri, pulsanti funzionanti e, se si procedeva "al memoria", la pulsantiera sembrava far funzionare correttamente la montatura.
Fortunatamente era ancora in garanzia e fu riparata da Auriga che mi riferì di una saldatura malfatta (saldatura "fredda") del display.
La tua pulsantiera è un'altra (ma sempre Syntia), non è affatto detto che il problema sia lo stesso, ma almeno è una traccia da seguire...

Diabolik
18-08-2021, 15:35
Infatti ho scritto al supporto.... Il problema è che la prima scritta "Verifying packages...." Si vede.... Ma poi più nulla.
Mi rimane solo l'aggiornamento del firmware (cosa per cui aspetto un cavo entro domani) prima di spararmi un colpo in bocca.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-08-2021, 15:36
Grazie ad entrambi comunque

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Diabolik
19-08-2021, 18:33
Ragazzi, grande notizia! Ho fatto l'aggiornamento del firmware (cosa per cui ho dovuto comprare un cavo USB MINI - USB A...) e ora rifunziona!!!!
Alla big.
Se a qualcuno serve sapere la procedura di aggiornamento firmware di un NexStar+, scrivetemi (anche se si trova su internet e addirittura su Youtube).

Ciao e grazie per l'aiuto!

Huniseth
20-08-2021, 10:15
Non ci avremmo scommesso un centesimo... bravo, meglio così.https://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png