PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti



Assopepper
27-07-2021, 00:57
Salve,spero di essere nella sezione e giusta,sono nuovo iscritto. Possiedo da un mese il celestron 130eq, e dopo le prime piacevoli esperienze con osservazioni di Giove e Saturno,vorrei un oculare/lente che mi permetta di guardare a grandezze maggiori. Ho praticamente letto tutte le discussioni per cui non vi annoio con una lista di oculari/lenti/zoom..volevo solo conferma che la barlow da molti consigliata,sia la Baader q barlow 2.25 che si trova anche su amazon a una 50ina d euro. Mi confermate che si adatta allo strumento? Arriverei a un ingrandimento di 146x già abbastanza decente,che dite? Grazie ancora e scusate se non sono molto tecnico ma sono neofita

Mulder
27-07-2021, 04:51
Voglio vedere se ti risponde frignanoit, che è da un po' che non lo leggo...:rolleyes:




la Baader q barlow 2.25 che si trova anche su amazon a una 50ina d euro

Si, è quella con due fattori di ingrandimento, 1,3X/2,25X. Barlow onesta in rapporto al costo.;)

etruscastro
27-07-2021, 08:09
Assopepper ti ho aperto una discussione tutta tua!

Assopepper
29-07-2021, 00:25
Salve e grazie.
ULtima cosa..tra la q barlow 2.25x, bresser x2 e barlow omni x2 quale preferire? Con un budget massimo di 60-70 euro per caso c è qualcosa di meglio? (Dubito).
Grazie ancora

etruscastro
29-07-2021, 07:55
non le ho mai provate nessuno delle tre, ma le ultime due sono barlow basilari.

Angeloma
29-07-2021, 08:34
Io sono solito cogliere le minime differenze fra gli elementi di ogni singola categoria che sono nella mia disponibilità. Vado proprio a cercarle, tali differenze.

Ho una tasca piena di Lenti di Barlow da 2x, 2,5x, 3x e 5x; fra queste, una APO 3 elementi, una ED da 2", una da 24,5mm e una Svbony 5x appositamente acquistate, le altre sono state invece dei plasticozzi "rifilati" come accessori dei vari telescopi acquisiti nel corso degli anni. Di queste, solo una era da buttare.