PDA

Visualizza Versione Completa : M51



labellaluigi
27-06-2021, 20:41
Salve , alcune sere fa sono riuscito a riprendere dal mio terrazzo la galassia M51 . Ho effettuato 80 foto da 50 secondi di esposizione gain 300 senza autoguida. Il mio setup è formato da Newton 200 800 f4 su Heq5 , camera ASI 294 mc color , filtro optolong L-Pro con Baader RCC rowe. Ho elaborato con Deep Sky Stacker e Photoshop. E' la mia terza esperienza col deep sky . Peccato al solitonon aver potuto integrare di più . Saluti.

44095

garmau
27-06-2021, 20:57
In sé non è male, ma ha una fastidiosa dominante violacea. Si può eliminare?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

labellaluigi
27-06-2021, 21:11
Penso di si , proverò con Photoshop a ribilanciare i colori , purtroppo i monitor non aiutano molto.

Mauri740
28-06-2021, 17:04
Per essere la tua terza esperienza nel Deep direi che sei sulla strada giusta. Se posso darti un consiglio investi nel software dedicato: Pixinsight. La tua strumentazione si può spingere davvero molto più in là... un peccato limitare il tutto a causa del software di elaborazione.

labellaluigi
29-06-2021, 09:08
Per essere la tua terza esperienza nel Deep direi che sei sulla strada giusta. Se posso darti un consiglio investi nel software dedicato: Pixinsight. La tua strumentazione si può spingere davvero molto più in là... un peccato limitare il tutto a causa del software di elaborazione.
Grazie dei consigli , ho messo in conto il software Pixinsight per i prossimi mesi . A giorni lo voglio provare .