PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie per avermi accolto nel forum



pdp.light
17-06-2021, 07:13
Buongiorno da Sheffield, UK

i miei interessi principali riguardano la storia antica, l'architettura di templi ed i luoghi di culto realizzati sin dal neolitico.
In passato l’osservazione del cielo diurno e notturno aveva una grande importanza nella cultura popolare e riuniva in un unico contesto la scienza astronomica e la fede religiosa.
Il mio interesse per il cielo nasce per dare una risposta non solo al significato delle opere architettoniche realizzate in passato, ma anche per avere una personale comprensione di cio' che ci circonda.
Nabta Playa e' il primo osservatorio astronomico della nostra storia.
Nel percorso degli ultimi sette millenni siamo passati dalle mappe realizzate con pietre e monoliti a quelle 3D digitali, ed io pur non essendo un vero astrofilo quanto la maggior parte degli iscritti in questo forum, alzo come voi gli occhi al cielo per vedere la sua luce.

Un caro saluto a tutti, :cool:

etruscastro
17-06-2021, 07:18
benvenuto su Astronomia.com

cesarelia
17-06-2021, 07:58
Benvenuto!

Ma hai avuto la fortuna di andare a visitare quel sito archeologico?

Io mi chiedo sempre come è possibile che in 10000 anni a nessuno è mai venuto lo sghiribizzo di spostare qualche pietra... comunque hanno sempre un certo fascino dato dalla curiosità per le nostre origini e dal mistero di ciò che i lunghi secoli hanno purtroppo cancellato...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Pierluigi Panunzi
17-06-2021, 08:44
Spostare qualche pietra? :shock:
L'hanno fatto a Stonehenge all'inizio del secolo scorso, figuriamoci se non lo fanno con siti minori, magari impresidiati...
a Stonehenge, nonostante lo spostamento dei menhir, ci sono ancora studiosi armati di laser e strumenti tecnologicamente avanzati per calcolare quello che vogliono farsi ritornare...:confused:
:sad:

A parte questi dettagli l'archeologia legata all'Astronomia mi ha sempre affascinato parecchio...

Red Hanuman
17-06-2021, 11:15
Benvenuto! ;)
E grazie per esserti presentato.:cool: