PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio



Alessia Plantera
09-06-2021, 09:29
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio per l’acquisto di un telescopio. Con mio padre abbiamo ritrovato il suo vecchio telescopio Tasco 9TE-0 ma purtroppo non è in buone condizioni in quanto mancano gli oculari e altri componenti. Vorrei quindi chiedervi che telescopio mi consigliate? Come prezzo non vorrei andare oltre i 500 euro ma non voglio nemmeno spenderne 100 perché di bassa qualità a parere mio data anche l’instabilità del basamento.
Grazie in anticipo 🙏🏼

cesarelia
09-06-2021, 10:26
Benvenuta Alessia, siamo contenti di averti in questo forum, spero ti troverai bene!

Saremo lieti di aiutarti per la scelta di un telescopio, solo ti prego di aprire una discussione dedicata alla questione nell'area "Strumentazioni e discussioni"->"Primo Strumento", così potrà essere utile anche a chi cercherà nel forum informazioni riguardanti lo stesso tema.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Angeloma
09-06-2021, 10:36
Benvenuta!
T'invito, come prima cosa, di copiare nella sezione apposita questo tuo messaggio ( https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)
Essendo questa sezione riservata alle presentazioni e ai messaggi di saluto.

Red Hanuman
09-06-2021, 11:49
Benvenuta! ;)

Ho copiato la tua discussione QUI (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?36999-Telescopio), dove sarebbe meglio continuassi la discussione. Sarebbe anche il caso che leggessi le guide e rispondessi al questionario in quella sezione ( Primo strumento ).


Se poi volessi fare una presentazione un po' più personale in questa discussione sarebbe il top.:cool:

Alessia Plantera
09-06-2021, 11:51
Benvenuta Alessia, siamo contenti di averti in questo forum, spero ti troverai bene!

Saremo lieti di aiutarti per la scelta di un telescopio, solo ti prego di aprire una discussione dedicata alla questione nell'area "Strumentazioni e discussioni"->"Primo Strumento", così potrà essere utile anche a chi cercherà nel forum informazioni riguardanti lo stesso tema.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


Va bene grazie mille

Alessia Plantera
09-06-2021, 11:52
Benvenuta Alessia, siamo contenti di averti in questo forum, spero ti troverai bene!

Saremo lieti di aiutarti per la scelta di un telescopio, solo ti prego di aprire una discussione dedicata alla questione nell'area "Strumentazioni e discussioni"->"Primo Strumento", così potrà essere utile anche a chi cercherà nel forum informazioni riguardanti lo stesso tema.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Benvenuta!
T'invito, come prima cosa, di copiare nella sezione apposita questo tuo messaggio ( https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)
Essendo questa sezione riservata alle presentazioni e ai messaggi di saluto.

Va bene lo faccio subito, grazie mille

Alessia Plantera
09-06-2021, 11:53
Benvenuta! ;)

Ho copiato la tua discussione QUI (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?36999-Telescopio), dove sarebbe meglio continuassi la discussione. Sarebbe anche il caso che leggessi le guide e rispondessi al questionario in quella sezione ( Primo strumento ).


Se poi volessi fare una presentazione un po' più personale in questa discussione sarebbe il top.:cool:

Grazie mille

etruscastro
09-06-2021, 12:24
benvenuta Alessia, il mio collega di moderazione ti ha invitato a fare una cosa importante per il nostro forum:

Se poi volessi fare una presentazione un po' più personale in questa discussione sarebbe il top.:cool:
quindi dicci qualcosa di te, nulla di particolare giusto qualcosa che ci possa far familiarizzare con te.

inoltre leggi bene il nostro regolamento, contiene poche regole davvero da seguire, una di queste è di non rispondere citando l'ultimo messaggio ma usare il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla Discussione- ;)

Alessia Plantera
09-06-2021, 12:38
Se poi volessi fare una presentazione un po' più personale in questa discussione sarebbe il top.:cool:


Compio 26 anni ad Ottobre, vivo in una bellissima terra la Sardegna.

cesarelia
09-06-2021, 12:43
La Sardegna è ottima per gli astrofili, ha molte zone non contaminate dall'inquinamento luminoso e spesso pasta spostarsi di poco dalla città! Non so che darei per avere un cielo come il vostro. Spero tu possa iniziare quanto prima a scoprire le meraviglie del cielo ;)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

EMOZIONE
14-06-2021, 05:39
Benvenuta!